cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tutti i doppi ex di Benevento-Cagliari

La sfida tra Benevento e Cagliari è di fatto una novità, visto che la partita d’andata alla Sardegna Arena rappresenta l’unico precedente tra i club. Ma ci sono stati diversi giocatori che, nella loro carriera, hanno vestito la casacca di entrambe le squadre: ripercorriamo questa lista

PORTIERI. Beniamino Abate, avellinese di San Martino Valle Caudina e padre del milanista Ignazio, ha proprio iniziato la carriera a Benevento partendo dal settore giovanile: è stato secondo portiere a Cagliari dal 1995 al 1997. Alessio Cragno, attuale guardiano dei pali rossoblù, è stato grande protagonista della promozione dei giallorossi in massima serie, raggiunta nella scorsa annata. Ha giocato in Campania – tra il 1994 e il 1996 – David Dei, da alcune stagioni preparatore dei portieri del Cagliari.

I SARDI. Hanno indossato i colori di tutti e due i club anche alcuni calciatori di origini sarde. Si tratta di Marco Mancosu e Emiliano Melis. Il primo, centrocampista di fascia, ha collezionato 13 presenze e una rete nel Cagliari tra il 2006 e il 2009. La sgusciante punta selargina ha invece messo insieme 47 presenze e 6 reti in due periodi, intervallati dal prestito all’Alessandria.

GLI ALTRI. Chiudono la lista l’ex difensore Nicolò Napoli, tra gli uomini della cavalcata Uefa nella stagione 1993-94, Alessandro Colasante, Siro D’Alessandro e Marko Pajac, in prestito proprio con Cragno nella scorsa stagione in giallorosso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu