Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Tutti i doppi ex di Benevento-Cagliari

La sfida tra Benevento e Cagliari è di fatto una novità, visto che la partita d’andata alla Sardegna Arena rappresenta l’unico precedente tra i club. Ma ci sono stati diversi giocatori che, nella loro carriera, hanno vestito la casacca di entrambe le squadre: ripercorriamo questa lista

PORTIERI. Beniamino Abate, avellinese di San Martino Valle Caudina e padre del milanista Ignazio, ha proprio iniziato la carriera a Benevento partendo dal settore giovanile: è stato secondo portiere a Cagliari dal 1995 al 1997. Alessio Cragno, attuale guardiano dei pali rossoblù, è stato grande protagonista della promozione dei giallorossi in massima serie, raggiunta nella scorsa annata. Ha giocato in Campania – tra il 1994 e il 1996 – David Dei, da alcune stagioni preparatore dei portieri del Cagliari.

I SARDI. Hanno indossato i colori di tutti e due i club anche alcuni calciatori di origini sarde. Si tratta di Marco Mancosu e Emiliano Melis. Il primo, centrocampista di fascia, ha collezionato 13 presenze e una rete nel Cagliari tra il 2006 e il 2009. La sgusciante punta selargina ha invece messo insieme 47 presenze e 6 reti in due periodi, intervallati dal prestito all’Alessandria.

GLI ALTRI. Chiudono la lista l’ex difensore Nicolò Napoli, tra gli uomini della cavalcata Uefa nella stagione 1993-94, Alessandro Colasante, Siro D’Alessandro e Marko Pajac, in prestito proprio con Cragno nella scorsa stagione in giallorosso.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

La Lega Calcio ha modificato l'orario di start della partita valevole per la 19°giornata di...
Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Calcio Casteddu