Resta in contatto

Approfondimenti

Tutti i doppi ex di Benevento-Cagliari

La sfida tra Benevento e Cagliari è di fatto una novità, visto che la partita d’andata alla Sardegna Arena rappresenta l’unico precedente tra i club. Ma ci sono stati diversi giocatori che, nella loro carriera, hanno vestito la casacca di entrambe le squadre: ripercorriamo questa lista

PORTIERI. Beniamino Abate, avellinese di San Martino Valle Caudina e padre del milanista Ignazio, ha proprio iniziato la carriera a Benevento partendo dal settore giovanile: è stato secondo portiere a Cagliari dal 1995 al 1997. Alessio Cragno, attuale guardiano dei pali rossoblù, è stato grande protagonista della promozione dei giallorossi in massima serie, raggiunta nella scorsa annata. Ha giocato in Campania – tra il 1994 e il 1996 – David Dei, da alcune stagioni preparatore dei portieri del Cagliari.

I SARDI. Hanno indossato i colori di tutti e due i club anche alcuni calciatori di origini sarde. Si tratta di Marco Mancosu e Emiliano Melis. Il primo, centrocampista di fascia, ha collezionato 13 presenze e una rete nel Cagliari tra il 2006 e il 2009. La sgusciante punta selargina ha invece messo insieme 47 presenze e 6 reti in due periodi, intervallati dal prestito all’Alessandria.

GLI ALTRI. Chiudono la lista l’ex difensore Nicolò Napoli, tra gli uomini della cavalcata Uefa nella stagione 1993-94, Alessandro Colasante, Siro D’Alessandro e Marko Pajac, in prestito proprio con Cragno nella scorsa stagione in giallorosso.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Non credo possa essere Agostini il nuovo ct. Non mi sembra all'altezza."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "A me piacerebbe Zanetti e in d.s. in gamba e Giuliani che li facesse lavorare in pace"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti