Resta in contatto

News

Torino, ora Cairo pensa alla cessione del club

Bilanci sani e marchio importante, il patron granata potrebbe mettersi in tasca dai 100 ai 150 milioni.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, il presidente del Torino Urbano Cairo starebbe valutando la cessione del club. Il patron dei granata è in sella dal 2005 e adesso sembrano essersi create le condizioni giuste per la vendita. Il valore stimato sarebbe tra i 100 e i50 milioni, con Cairo che si metterebbe in tasca quasi l’intera cifra.

Negli ultimi anni i bilanci del Torino sono stati sempre in positivo e il presidente è riuscito a ripianare tutti i passivi dei primi sette anni di gestione. La situazione è abbastanza florida da consentire a Cairo una sostanziosa plusvalenza rispetto al costo d’acquisto del 2005 e alle spese sostenute nel corso degli anni.

Bilanci sani, nessun debito e un marchio dal grande potenziale potrebbero essere argomenti sufficienti ad attirare un investitore come mai in passato. Infine, a pesare potrebbero essere le critiche sempre più pesanti della piazza, ormai sempre più distaccata dall’operato della società.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

SONDAGGIO – Cagliari in B: Giulini deve restare o sarebbe meglio un’altra proprietà?

Ultimo commento: "Peggio di così è difficile. 8 anni due retrocessioni e 6 campionati mediocri, però con lo stadio di tubi innocenti (di Cellino) e le magliette..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News