cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un sardo tra i match analyst di Coverciano

Anche un ragazzo sardo fa parte dei trentasette match analyst diplomati al corso organizzato a Coverciano dalla Figc. Si tratta del sassarese Roberto Merella, trenta anni. “Siamo i primi match analyst in possesso del patentino della Figc e sono certo che la nostra specializzazione diventerà sempre più importante. Del resto all’estero è già così” sostiene Merella intercettato da La Nuova Sardegna.

Il nostro compito è quello di analizzare il gioco delle squadre avversarie e di condensare le informazioni in un filmato di una decina di minuti che serve allo staff tecnico per preparare le partite. Studiamo come si schierano le difese, quasi sono i movimenti a centrocampo e in attacco, dove sono, se ci sono, i punti deboli e le eventuali criticità. Sintetizziamo tutto mettendo insieme spezzoni delle partite precedenti e diamo agli allenatori la possibilità di adottare le contromisure più efficaci” prosegue Merella che ha conseguito il patentino con una votazione molto alta

Roberto Merella ha un trascorso da giocatore avendo militato in Eccellenza con il Latte Dolce e in Promozione con il Valledoria. Attualmente collabora con il settore giovanile del Latte Dolce allenando la squadra dei pulcini.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con un video sul canale ufficiale Youtube del club, il Cagliari Calcio presenta uno degli...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu