cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, vantaggio rassicurante sulla zona calda

E’ indubbio che il 2-0 nello scontro diretto sulla Spal nel doppio confronto, ha sistemato in maniera abbastanza positiva la classifica del Cagliari nella corsa salvezza. La squadra di Semplici terzultima, ora dista 8 punti (7 reali più il vantaggio di un arrivo a pari punti, che di fatto regala quel punto virtuale ma decisivo). Altro dato importante le sei squadre che Sau e compagni si sono lasciate dietro.

Battendo i ferraresi il Cagliari ha infatti scavalcato in colpo solo Sassuolo e Chievo Verona, entrambe sconfitte domenica e prossime avversarie dei rossoblù. 24 punti l’undici di Lòpez, 22 gli emiliani che domenica alle 12.30 al Mapei Stadium cercheranno di ripartire dopo il pesante 7-0 subito a Torino dalla Juventus, e stessi punti per i clivensi di Maran che saranno avversari di Pavoletti e soci sabato 17 nel primo anticipo della venticinquesima giornata alle ore 18 al Bentegodi.

Due partite lontano dalla Sardegna Arena che potrebbero chiudere in modo anticipato il discorso permanenza in Serie A per i rossoblù, contro due compagini che hanno portato via l’intera posta in palio all’andata: 1-0 il Sassuolo, 2-0 il Chievo Verona. Il Cagliari di queste ultime gare (al netto di torti arbitrali contro Juventus e Milan) è in grado di dare una spallata ulteriore al suo campionato e guadagnare altre posizioni importanti.

Da’altronde il 3 maggio scorso, alla posa della prima pietra per la Sardegna Arena, il presidente Tommaso Giulini disse: “Nelle prossime stagione, con uno stadio provvisorio e uno definitivo da mettere su, è fondamentale mantenere la categoria”. E fino a questo momento la squadra ci sta riuscendo perfettamente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...
Il club arabo dell'Al Ittihad metterebbe sul piatto una cifra molto importante per l'ingaggio, ma...
L’attaccante del Cagliari esalta la professionalità e l’esperienza di Ranieri e Fossati ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu