cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una pista nata poco meno di un mese fa. Passata sotto traccia per qualche settimana, ma ora sempre più calda, sempre più concreta. Han Kwang-Song potrebbe presto tornare al Cagliari, richiamato dal Perugia, società a cui il club di via Mameli lo ha dato in prestito nell’ultima estate.

L’idea di un ritorno in Sardegna del nordcoreano avrebbe due risvolti molto positivi, come riporta L’Unione Sarda. In primo luogo tapperebbe le falle in organico (specie in caso di partenza di un altro attaccante oltre a Melchiorri, vedi Giannetti o Farias). Ma non solo: permetterebbe infatti al diciannovenne asiatico di maturare ulteriori minuti in campo (al Perugia sembra ormai chiuso dal nuovo tecnico Breda) e soprattutto di farlo in Serie A.

Una nuova tappa nel percorso di crescita del ragazzo, per acquisire ulteriore maturità e fare bene negli anni a venire. Che questo avvenga in Sardegna o a Torino, però, è tutto da vedere. La Gazzetta dello Sport riporta infatti lo sprint bianconero per il nordcoreano. Dopo la mancata chiusura per Pellegri (andato al Monaco), la Juventus è infatti ancora alla ricerca del colpo in prospettiva.

Cagliari e Juventus si sono parlate a lungo nei giorni scorsi, anche ieri. Tra i 20 e i 30 milioni la richiesta dei sardi. 4-5 milioni più il cartellino di Cerri (che i campioni d’Italia valutano tanto) e il prestito del portiere Audero è l’offerta della Juventus. Che sarebbe anche disposta a lasciare Han al Cagliari per un’altra stagione.

In ogni caso Han potrebbe presto cominciare a fare i bagagli, destinazione Sardegna, almeno per sei mesi. È tempo di testarlo nuovamente in Serie A.

Subscribe
Notificami
guest

103 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mercato scozzese intrecciato all'Italia: nelle ultime stagioni ha portato arrivi positivi in Serie A. Focus...
Il difensore del Cagliari sarebbe tra gli obiettivi del club verdeoro...
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport diverse squadre stanno monitorando il centrale del...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu