cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

López: “Puntiamo a fare una gara maschia. Giocherà Sau”

Il tecnico del Cagliari Diego López presenta il match di domani sera contro il Milan, nella conferenza stampa ad Asseminello.

“Ho visto tanta intensità e concentrazione da parte dei ragazzi. Il Milan è forte, ha grandi campioni: una gara che non deve vederci distratti dalla loro posizione di classifica. Massima concentrazione, ancor più della partita contro la Juventus. Siamo consapevoli dei nostri mezzi, anche se il massimo potrebbe non bastare. Dobbiamo andare oltre per fare punti in un match che vogliamo rendere duro ai rossoneri”.

Limitare a zero gli errori: questo rappresenta un passaggio importante per fare punti. Il mercato? Un mese particolare in cui bisogna restare concentrati sul campo e i ragazzi sono stati finora molto bravi in questo. I nuovi arrivati? Felice dell’arrivo di Castán. in pochi giorni ha dimostrato il suo valore. Viene da un periodo di inattività, ma si tratta di un giocatore molto positivo che ci darà una mano d’aiuto”.

“La sosta era fondamentale per staccare dal punto di vista mentale. Il Milan non vive un periodo all’altezza della loro storia ma dispone di grandi campioni come Biglia e Bonucci. Una grande squadra che va rispettata, dovremo combattere per rendergli la vita difficile“.

“Nel primo tempo a Bergamo ci siamo difesi tutto sommato bene e sfruttando le ripartenze. Una partita diversa contro la Juventus, in cui abbiamo avuto la capacità di aprire spazi importanti e tenere la palla con personalità. Dobbiamo avere la consapevolezza di non buttare la palla una volta riconquistata“.

“Il Milan, anche attraverso il suo allenatore Gattuso, sta imparando a combattere. Con Gattuso feci il Master a Coverciano, lo conosco bene. I rossoneri stanno venendo fuori. Dovremo puntare a fare una partita maschia, intensa. I tre titolari sicuri? Ceppitelli, Ionita e Sau. Potrebbero essere utilizzati tutti, a parte Miangue infortunato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu