cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Milan 2 maggio 1982, 1-1 pesante al Sant’Elia

Fra i tanti confronti giocati uno in particolare segnò la permanenza del Cagliari in Serie A e la retrocessione del Milan in B. Infatti la classifica della stagione 1981/1982, vide i rossoblù chiudere a 25 punti, a pari punti con il Genoa) e i rossoneri retrocedere con 24. Senza quell’1-1 del 2 maggio ’82, la classifica avrebbe premiato l’allora squadra allenata da Paolo Carosi. Provvidenziale fu infatti il pareggio (davanti a oltre 55000 spettatori presenti sugli spalti del Sant’Elia) di Roberto Quagliozzi, il quale impattò il vantaggio dopo 8’. Siglato da Sergio Battistini. Durante la gara entrambe le squadre crearono le occasioni per vincere la sfida, ma il risultato non cambiò.

Il Cagliari restò nella massima serie per via dei quattro punti realizzati nelle successive due gare: la vittoria a Avellino per 4-1 nella penultima giornata, e lo 0-0 dell’ultima gara stagionale contro la Fiorentina, che abbiamo raccontato poche settimane fa, in occasione della gara di campionato contro i viola, giocata alla Sardegna Arena, il 22 dicembre scorso.

Il Milan invece vinse nell’ultimo turno 3-2 a Cesena, ma non bastò a restare in Serie A, perché nel turno predente non andò oltre lo 0-0 a San Siro contro il Torino. Per la cronaca in quella stagione, oltre ai rossoneri finirono in B anche il Bologna e il Como.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Battuta d’arresto interna in chiave play-off per i rossoblù contro una squadra mostratasi superiore. Reazione...
Le scelte ufficiali di formazioni da parte dei tecnici Fabio Pisacane e Ignazio Abate, per...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu