cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La scheda di Leandro Castan, nuovo giocatore rossoblù

Leandro Castan, 31enne difensore brasiliano, ha firmato per il Cagliari un accordo fino a fine stagione: il centrale arriva dalla Roma in prestito. Vediamo la sua scheda.

Castan, mancino di buon fisico (186 cm per 80 kg), ha iniziato a giocare in patria nell’Atletico Mineiro. Le prime esperienze all’estero sono nella lontana Svezia, dove gioca una manciata di partite con l’Helsingborg nel 2007. Ritorna in patria con il Gremio Barueri e buone prestazioni lo impongono all’attenzione del Corinthians, uno dei club più blasonati del Brasile. Vince il campionato nel 2011 e la Coppa Libertadores l’anno dopo. La Roma lo acquista nell’estate 2012, pagandolo 5 milioni di euro, e lui entra subito in sintonia con il massimo campionato italiano. Tanto che nella parte finale dell’anno debutta nella Nazionale brasiliana.

Nel frattempo Castan si afferma tra i migliori centrali della Serie A. Ma qualche guaio muscolare rallenta la sua ascesa, finché comincia a soffrire di otite e labirintite. Il campionato 2014-15 è appena cominciato, come purtroppo le sue difficoltà. Gli viene diagnosticato un cavernoma, rimosso chirurgicamente nel dicembre 2014. Non riuscirà a tornare sui livelli precedenti, nonostante la completa guarigione.

Va in prestito alla Sampdoria, ma dopo appena un mese lascia Genova per passare al Torino con la stessa formula. Nello scorso torneo 14 presenze, condizionato di nuovo da alcuni problemi fisici. In questa annata, rientrato alla Roma (con cui ha un contratto valido fino al 30 giugno 2019), non si è mai alzato dalla panchina. Ora la nuova chance per ripartire a Cagliari.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu