Resta in contatto

Approfondimenti

Accadde oggi: la scomparsa di Andrea Arrica

7 anni fa, l’11 gennaio 2011, lasciava questa terra uno dei personaggi più importanti nella storia del Cagliari Calcio: Andrea Arrica, autentico deus et machina del periodo d’oro del club rossoblù.

Nato a Santu Lussurgiu nel 1926, Arrica divenne grande protagonista del calciomercato negli anni Sessanta, grazie alle sue formidabili abilità. L’ingaggio di un certo Luigi Riva nel 1963, per 37 milioni e mezzo di lire, non ha bisogno di commenti. Pian piano si procurò le tessere di un puzzle destinato a entrare nel mito: Rizzo alla Fiorentina e Albertosi in Sardegna, la cessione di Boninsegna all’Inter ottenendo Domenghini, Gori e Poli. In quel periodo toccò il massimo della popolarità, grazie anche alle vignette di Marino Guarguaglini sul Guerin Sportivo, e agli affascinanti occhi azzurri.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti