cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bucchioni: “Frasi Giulini sono inaccettabili. Var dà equità”

Non si placa la polemica su Cagliari-Juventus. Il non utilizzo del Var da parte del direttore di gara Calvarese in occasione del mani in area di Bernardeschi è certamente il punto più discusso. È tornato a parlarne a Tuttomercatoweb anche il giornalista Enzo Bucchioni, scagliandosi contro le parole di Giulini nel post gara (il presidente rossoblù aveva richiesto un utilizzo migliore e più uniforme del Var, lasciando intendere anche una certa sudditanza psicologica degli arbitri nei confronti delle big).

Le frasi di Giulini sono inaccettabili – ha commentato Bucchioni – perché questo è un anno nuovo per il calcio, è l’anno del Var, cambia il modo di intendere il calcio dopo 100 anni e c’è uno strumento tecnologico, perfettibile e in rodaggio, che dà certezze ed equità e tutti dobbiamo essere contenti di questo. Giulini è stato sicuramente penalizzato contro la Juventus, ma gli sarà già successo ed è un problema dell’arbitro e della sua gestione della gara, non di un sistema che non funziona o di un complotto. L’arbitro si è fidato di quanto visto e il varista non ha avuto la forza di convincerlo a rivedere questa situazione”.

Poi un’analisi generale sull’operato del Var: “È un campionato che ha avuto 52 episodi che hanno regolarizzato errori, gli anni scorsi invece ci divertivamo a fare le classifiche senza errori arbitrali e scoprivamo cose assurde. Io mi auguro che si vada avanti con il Var, che si migliori sempre più perché mi dà un senso di tranquillità ed equità. Poi siamo tutti umani e gli errori possono sempre esserci”.

Subscribe
Notificami
guest

70 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
L'ex arbitro commenta il controverso episodio che ha visto coinvolti Mina e Alcaraz...
La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu