Resta in contatto

News

Dario Silva: “Calcio e vita: ho sempre guardato avanti”

L’ex attaccante del Cagliari Dario Silva, in città in questi giorni dove ha ritrovato l’ex compagno e connazionale Diego López, ha parlato a L’Unione Sarda degli ultimi venti anni della sua vita tra calcio e colpi bassi del destino.

“Sono ritornato nella mia città. Ho rincontrato tanti amici, a cui ho raccontato gli ultimi anni della mia vita con poche parole: perché a me piace guardare avanti. Mi divertivo ad insultare gli arbitri in sardo. Quando dopo quel tragico incidente d’auto i medici dovettero amputarmi la gamba destra, pensai subito che non sarei riuscito a sopravvivere in quelle condizioni. Ma i brutti pensieri durarono poco. A Cagliari ho avuto grandi allenatori come Trapattoni, il migliore. Poi Mazzone. Ma Ventura, no. Con lui andammo in A ma giocando un brutto calcio: il tempo mi ha poi dato ragione. A fine campionato dissi al presidente Cellino che non sarei rimasto con lo stesso tecnico, il rapporto finì purtroppo in modo sbrigativo. Sono ancora in contatto con Marco Sanna e Roberto Muzzi. López era un leader già quando giocava, sapevo sarebbe diventato un bravo allenatore. Oggi lavoro in un’agenzia che cura gli interessi dei giovani calciatori in Spagna, Inghilterra e Sudamerica. Vorremmo arrivare anche qui in Italia. Sarò alla Sardegna Arena sabato per Cagliari-Juventus”.

14 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News