cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Quale soluzione per sostituire Barella?

Ammonizione pesante per Nicolò Barella quella rimediata ieri pomeriggio a Bologna.

Essendo sotto diffida, salterà la partita di sabato sera contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, ergo dopo quindici partite di campionato il Cagliari sarà costretto a rinunciare al suo elemento migliore.

Per Diego López si prospetta una settimana di grandi riflessioni: chi sostituirà il forte centrocampista sardo considerata la penuria di elementi alla sua altezza, e soprattutto con le sue stesse caratteristiche?

Passiamo in rassegna le potenziali soluzioni:

Daniele Dessena: sulla carta la soluzione più ovviamente, ma tecnicamente la meno adatta.  È palese come dopo i due infortuni degli scorsi due anni (la rottura di tibia e perone a Brescia e l’infortunio muscolare dello scorso marzo) non sia più lo stesso giocatore. Innegabile lo spirito di abnegazione e la grinta, ma la freschezza atletica, la tecnica ed il dinamismo non sono gli stessi di Barella, specie considerando le qualità del centrocampo doriano e di interpreti come Praet e Barreto.

Alessandro Deiola: non ha la stessa rapidità di Barella, ma ha la capacità di farsi trovare nel posto giusto. Il suo senso della posizione, il suo apporto alla costruzione della manovra e alla fase difensiva potrebbero suggerire al tecnico uruguaiano di consegnargli la maglia da titolare.

Joao Pedro: López pare avergli trovato la collocazione ideale, ovvero in attacco con libertà di svariare tra le linee ed i risultati sono palesi con la “palma” di capocannoniere della squadra. Davvero improbabile un suo ritorno a centrocampo, considerata pure la sua pessima performance contro il Pordenone.

Paolo Faragò – Simone Padoin: entrambi non avrebbero difficoltà a giocare sul centrodestra, ma il loro “accentramento” porterebbe all’inserimento di uno tra Van Der Wiel o Miangue. Dopo aver trovato un certo equilibrio trovato sugli out, questa soluzione non appare francamente possibile, né tanto meno la più consona.  

 

Subscribe
Notificami
guest

41 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu