Resta in contatto

Approfondimenti

Rafael, un errore non cancella quanto di buono fatto

Rafael ha le sue responsabilita per il gol subito. L’uscita fuori tempo su Destro è costata i tre punti al Cagliari e c’è rammarico per un risultato mancato che avrebbe cancellato la figuraccia di Coppa Italia. Non è però il caso di puntare il dito contro il portiere, anche perchè il numero uno brasiliano aveva disputato una buona partita fino a quel momento.

Bravo ad anticipare di piede Mattia Destro e bravo in occasione della bella punizione di Pulgar. Rafael ha sempre trasmesso sicurezza ai compagni e da quando è stato chiamato a sostituire l’infortunato Cragno non ha mai sbagliato una partita. Con lui in porta il Cagliari ha ottenuto la maggior parte dei punti in questa stagione. Se la difesa è cresciuta in termini di qualità qualcosa la si deve anche alle sue capacità.

Un errore si può perdonare, soprattutto se arriva per una serie di concause che coinvolgono tutta la difesa. A breve tornerà Cragno, ma non c’è dubbio che questa sbavatura non intaccherà la fiducia che il mister ha maturato in lui. Le occasioni di riscatto non mancheranno per il numero 1 rossoblù.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti