Resta in contatto

Approfondimenti

Ballottaggio per la difesa: Andreolli o Pisacane?

Il modulo vincente del 3-5-2 sarà sicuramente riconfermato da mister López, contro il tridente del Bologna. Ad affiancare in attacco Pavoletti sarà Joao Pedro, confermata la sua presenza in campo dal tecnico durante la conferenza di ieri. Mentre il dubbio sorge sulla difesa, il ballottaggio sarà tra Andreolli e Pisacane, quest’ultimo fermo ormai dalla partita col Benevento, in cui accusò un infortunio al bicipite femorale sinistro.

C’è da dire che il napoletano è sempre stato una colonna portante della squadra e punto fisso della difesa. La sua presenza potrebbe fare la differenza anche se il suo sostituto pare aver raggiunto pienamente la condizione ottimale per vestire il ruolo da titolare. Pisacane è rimasto fuori dalle scelte del tecnico uruguaiano per ben due appuntamenti, sia quello a Udine, sia contro l’Inter. Questa, appunto, potrebbe essere la volta buona del suo ritorno in campo.

L’abbiamo visto giocare anche martedì nella gara di Coppa Italia contro il Pordenone, giornata da dimenticare e performance disastrosa di tutto il gruppo. Il difensore è stato tra quelli più convincenti e concentrati, uno dei meno peggio. Se dovesse comparire tra i nomi di López questo pomeriggio, dovrà fare in modo di ripagare la fiducia del mister e dare il massimo per proseguire questo percorso da protagonista.

 

19 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti