Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Quando è il blasone a fare la differenza

Ed anche la gara contro l’Inter, prima tra le grandi ad entrare al Sardegna Arena, è andata in archivio. Al di là della sconfitta frutto non di una superiorità netta, ma di uno spietato cinismo da parte dell’undici di Spalletti, sono state diverse le note positive per il Cagliari. Gli uomini di Diego López hanno letteralmente messo alle corde il più quotato avversario per almeno trentacinque minuti e, solo la bravura di Handanovìc, mixata alla scarsa lucidità di Pavoletti sotto porta, non hanno portato ad un meritato vantaggio.

Non solo: nella partita di ieri ha ulteriormente brillato la stella di Nicolò Barella, ancora una volta tra i migliori in campo, che ha duellato a centrocampo con Roberto Gagliardini. Il centrocampista dell’Inter, acquistato per una cifra vicina ai 30 milioni solo lo scorso anno e in orbita nazionale maggiore da diverso tempo, è stato letteralmente surclassato dal suo omologo sardo perdendo praticamente ogni confronto.

I compiti tattici di Barella erano chiari, ovvero tamponare sul suo diretto avversario e non dare modo di sviluppare gioco. Detto, fatto ed il buon Nicolò, il cui rendimento cresce esponenzialmente partita dopo partita, ha dimostrato a Gagliardini che probabilmente la maglia della nazionale maggiore la merita pure lui.

Anzi, considerato il rendimento non propriamente costante del giovane frutto del vivaio orobico, chi di dovere dovrà rendersi conto una volta per tutte che a rappresentare la nazione su un campo di calcio dovrebbe essere chi gioca meglio e non chi gioca in una squadra dal maggior blasone.

 

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti