Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Inter-Cagliari

Il match di questa sera alla Sardegna Arena sarà il numero 38 tra Cagliari e Inter in casa del club sardo. Il bilancio non è esaltante, ma neppure catastrofico: 6 vittorie, 18 pareggi e 13 sconfitte. Rievochiamo alcuni precedenti.

25 ottobre 1964, Cagliari-Inter 0-2: primo confronto assoluto tra i due club, nella settima giornata della stagione d’esordio dei sardi in A. L’Inter euro-mondiale di Helenio Herrera la spunta all’Amsicora nel secondo tempo grazie a Sandro Mazzola (67°) e Jair (86°).

9 settembre 1990, Cagliari-Inter 0-3: prima giornata del torneo post Italia ’90, dove la Germania si è appena laureata campione del mondo. Proprio il bomber Klinsmann inizia con il botto dal Sant’Elia, recapitando ai rossoblu di Ranieri un tris a domicilio (58°, 65° e 75°).

14 aprile 2013, Cagliari-Inter 2-0: l’ultimo dei 6 successi del Cagliari, maturato sul neutro del “Rocco” di Trieste. Il mattatore è Mauricio Pinilla, che realizza una doppietta nella ripresa (63° su rigore e 77°). In campo diversi protagonisti di oggi: Dessena, Cossu e Sau da una parte, Handanovic e Nagatomo dall’altra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche