Resta in contatto

Rubriche

L’album dei ricordi di Inter-Cagliari

Il match di questa sera alla Sardegna Arena sarà il numero 38 tra Cagliari e Inter in casa del club sardo. Il bilancio non è esaltante, ma neppure catastrofico: 6 vittorie, 18 pareggi e 13 sconfitte. Rievochiamo alcuni precedenti.

25 ottobre 1964, Cagliari-Inter 0-2: primo confronto assoluto tra i due club, nella settima giornata della stagione d’esordio dei sardi in A. L’Inter euro-mondiale di Helenio Herrera la spunta all’Amsicora nel secondo tempo grazie a Sandro Mazzola (67°) e Jair (86°).

9 settembre 1990, Cagliari-Inter 0-3: prima giornata del torneo post Italia ’90, dove la Germania si è appena laureata campione del mondo. Proprio il bomber Klinsmann inizia con il botto dal Sant’Elia, recapitando ai rossoblu di Ranieri un tris a domicilio (58°, 65° e 75°).

14 aprile 2013, Cagliari-Inter 2-0: l’ultimo dei 6 successi del Cagliari, maturato sul neutro del “Rocco” di Trieste. Il mattatore è Mauricio Pinilla, che realizza una doppietta nella ripresa (63° su rigore e 77°). In campo diversi protagonisti di oggi: Dessena, Cossu e Sau da una parte, Handanovic e Nagatomo dall’altra.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Rubriche