Resta in contatto

Approfondimenti

Auguri a Roberto Corti, numero uno di Tiddia

L’ex portiere del Cagliari Roberto Corti, che visse in rossoblù l’esperienza più lunga e soddisfacente della carriera, compie oggi 65 anni.

Bergamasco di Treviglio, classe 1952, Corti si è formato proprio nel piccolo club della sua città natale. Un ulteriore assaggio del calcio vero lo vive con un triennio tra i pali del Sorrento. Poi, quando ha 24 anni da compiere, ecco la chance chiamata Cagliari. La favola dello scudetto di 6 anni prima è solo un lontano ricordo: Corti infatti arriva in Sardegna dopo la retrocessione in B e un futuro da costruire. Nel 1978 arriva l’atteso ritorno dei sardi al piano di sopra, per il portiere si concretizza il debutto in A il 16 ottobre 1979 contro il Torino. Resta a Cagliari fino al 1982, chiudendo la sua esperienza con 153 presenze all’attivo per trasferirsi a Udine e poi all’Ascoli. Nel 1989 appenderà i guanti al chiodo, dopo un’ultima stagione alla Cavese.

32 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mazzarri sotto esame, da che parte state?

Ultimo commento: "Secondo me Mazzarri. Porterà a gennaio ex suoi giocatori del Torino con cui ha rischiato di retrocedere se nn fosse stato esonerato con questo ho..."

Nandez e il suo ruolo, i lettori di CalcioCasteddu stanno con Mazzarri

Ultimo commento: "Magari ,chiunque sia farebbe meglio."

Il nostro sondaggio premia Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu stanno col mister

Ultimo commento: "Il Cagliari è una squadra che per la rosa che ha non merita di retrocedere. ..."

(SONDAGGIO) Rosa corta, cosa serve a gennaio?

Ultimo commento: "Che compri giocatori utili senza scendere o regalare come ha già fatto un attaccante un centrale offensivo e un difensore esperti ma non vecchi"

Per i lettori di CalcioCasteddu è la mediana a necessitare di maggiori rinforzi

Ultimo commento: "Chi metteresti come presidente mi piacerebbe sapere i nomi di chi farebbe il bene del Cagliari e non il suo di bene soprattutto in questi tempi"
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti