Resta in contatto

Approfondimenti

Nella storia della A nessuno male come il Benevento

Partiamo dal fatto che i record, in positivo o in negativo, sono fatti per essere battuti. Ma quello di ieri da parte del Benevento, probabilmente resterà a lungo nella storia, ben oltre i quasi 70 anni, superati ieri dai sanniti. Il Venezia, stagione 1949/1950, scende dunque dal trono, non certo lusinghiero. La squadra campana, che sta per salutare il tecnico Baroni, per lasciare posto (con tutta probabilità a De Zerbi, sarà avversaria del Cagliari dopodomani sera alla Sardegna Arena.

I campani arrivano alla sfida (difficile vista la situazione definirla ultima spiaggia) con un ulteriore handicap, fatto di appena 2 gol fatti, a fronte dei 22 subiti, che la porta ad essere la peggiore con un saldo negativo di -20, sette in meno del Crotone e 11 proprio del Cagliari.  Situazione difficilissima, non certo solo ascritta a colpe di Marco Baroni, tecnico all’esordio in Serie A.

Nonostante l’ampia disponibilità economica del presidente Vigorito e l’ingaggio dalla Lazio di Cataldi, l’organico appare probabilmente più debole del campionato, inferiore a nostro avviso anche a Spal , Crotone e Hellas Verona. Nonostante questo, contro Torino e Inter, i campani hanno giocato quasi alla pari, nonostante le sconfitte. Infine, non una scusante, un dato oggettivamente reale, nelle ultime settimane Baroni ha anche dovuto fare a meno di una decina di giocatori per infortuni vari, uno dietro l’altro, subiti in gran parte dai migliori giocatori della rosa, quelli più esperti e più pronti a giocare in Serie A.

 

2 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti