Resta in contatto

Approfondimenti

Il ricordo di un’imbarcata da cancellare

Praticamente un anno fa, il Cagliari si recò per l’ultima volta sul campo della Lazio: i ricordi non sono positivi per vari motivi.

Era il 26 ottobre 2016, l’Olimpico lasciato senza tregua dalla pioggia. Gli uomini di Rastelli desideravano riscattare il clamoroso 3-5 incassato al Sant’Elia dalla Fiorentina qualche giorno prima: andò molto male. Una prestazione da dimenticare per tutto il comparto arretrato. Keita punisce un’amnesia difensiva dopo appena 6 minuti, poi il doppio schiaffo firmato Immobile (il primo su rigore). Nel secondo tempo ritorna Daniele Dessena dopo essersi lasciato l’infortunio alle spalle e non demerita. Borriello sciupa la chance dal dischetto, serata no. Per uno che rientra, uno che si fa male: Murru si infortuna da solo sulla linea laterale, il ginocchio sinistro compie una torsione anomala e deve essere portato via in barella. Resterà fuori diverse settimane. Al minuto 79 la serata assiste all’ultimo gol laziale, clamoroso: Felipe Anderson affetta con facilità la difesa del Cagliari e conclude comodamente. I sardi accorciano nel finale solo grazie all’autorete di Wallace, magrissima consolazione. In quel momento, gli uomini di Rastelli contano sulla peggiore difesa del campionato e le cose in futuro miglioreranno solo parzialmente. Domenica ci sarà il nuovo debutto di Diego López in panchina… riscattare quella scoppola sarebbe un bel biglietto da visita.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Pia illusione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Si certo adesso come adesso se ne prendoamo due ci va pure bene

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dessena vai in pensione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Spereusu

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti