Resta in contatto

Approfondimenti

Il ricordo di un’imbarcata da cancellare

Praticamente un anno fa, il Cagliari si recò per l’ultima volta sul campo della Lazio: i ricordi non sono positivi per vari motivi.

Era il 26 ottobre 2016, l’Olimpico lasciato senza tregua dalla pioggia. Gli uomini di Rastelli desideravano riscattare il clamoroso 3-5 incassato al Sant’Elia dalla Fiorentina qualche giorno prima: andò molto male. Una prestazione da dimenticare per tutto il comparto arretrato. Keita punisce un’amnesia difensiva dopo appena 6 minuti, poi il doppio schiaffo firmato Immobile (il primo su rigore). Nel secondo tempo ritorna Daniele Dessena dopo essersi lasciato l’infortunio alle spalle e non demerita. Borriello sciupa la chance dal dischetto, serata no. Per uno che rientra, uno che si fa male: Murru si infortuna da solo sulla linea laterale, il ginocchio sinistro compie una torsione anomala e deve essere portato via in barella. Resterà fuori diverse settimane. Al minuto 79 la serata assiste all’ultimo gol laziale, clamoroso: Felipe Anderson affetta con facilità la difesa del Cagliari e conclude comodamente. I sardi accorciano nel finale solo grazie all’autorete di Wallace, magrissima consolazione. In quel momento, gli uomini di Rastelli contano sulla peggiore difesa del campionato e le cose in futuro miglioreranno solo parzialmente. Domenica ci sarà il nuovo debutto di Diego López in panchina… riscattare quella scoppola sarebbe un bel biglietto da visita.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti