Resta in contatto

Approfondimenti

Mr. Dodicesimo: il destino dell’affidabile Rafael

Un dodicesimo affidabile, come si diceva in passato. Il brasiliano Rafael de Andrade è ritornato in campo con la maglia del Cagliari nell’ultimo turno di campionato, dopo un guaio al polso destro che ancora non sembra assorbito del tutto. Ha fatto subito vedere di che pasta è fatto, confermandosi portiere sempre pronto all’occorrenza.

Arrivato in Sardegna a gennaio 2016 dal Verona, inizialmente in prestito, Rafael guardò le spalle a Storari nella seconda metà della Serie B 2015-16. Professionista serio, mai sopra le righe, dovette aspettare l’ultima di campionato a Vercelli per debuttare. Poi nella scorsa annata cominciò a sostituire più spesso il collega titolare, finché non ne prese definitivamente il posto per le note vicissitudini. Le sue prestazioni sono state talmente convincenti da respingere in fretta il giovane connazionale Gabriel, rivelatosi una delusione. Con il ritorno di Cragno a Cagliari ha incontrato nuovamente la panchina, riprendendosi il ruolo di “Mister Dodicesimo” con la consueta serenità. Durante Cagliari-Genoa è subentrato nella ripresa per l’infortunio di Cragno, contribuendo con un paio di ottimi interventi a non peggiorare il passivo. Domenica sera, sul campo della Lazio, toccherà a lui dal primo minuto.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il Cagliari ha tre ottimi portieri

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti