Resta in contatto

Approfondimenti

Dopo il gol, il sogno azzurro: Barella in costante ascesa

L’ennesimo attestato di stima. Nicolò Barella è in costante crescita, e le sue prestazioni in questo primo scorcio di campionato ne sono una conferma. Su gianlucadimarzio.com viene messo in risalto come il giocatore del Cagliari possa rappresentare il futuro prossimo della Nazionale. Il commissario tecnico, Giampiero Ventura, su di lui si è già espresso. «Il futuro dell’Italia? Basta guardare come gioca Barella».

Impossibile dare torto a uno che di giovani calciatori ne ha lanciati tanti. Ora che è arrivato anche il primo gol in Serie A, Barella sembra davvero avviato al ruolo di giocatore tuttofare, tanto apprezzato e ricercato dagli addetti ai lavori. L’esordio col Cagliari, il prestito a Como, il ritorno nella sua città: tutte tappe che hanno portato alla maturazione di un giocatore che più che una promessa è ormai una certezza.

Dopo la conclusione anticipata dell’avventura nel Mondiale Under 20, il filo azzurro non si è spezzato: ci ha pensato l’Under 21 di Gigi Di Biagio a riprenderlo con sé.

Ora però, sembra che anche la “Giovane Italia” gli vada stretta: dopo le parole di Ventura, un’altra Italia, quella maggiore, sta già pensando a lui.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti