cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Una squadra in crescita costante

In queste prime tre partite il Cagliari ha già fatto capire di che pasta è fatto. L’esordio con la Juve poteva ingannare per via del risultato. Il 3 – 0 suonava come una batosta ma in realtà le ultime due partite hanno confermato che quel punteggio è stato solo il frutto degli episodi. Un rigore fallito e un gol sbagliato a porta vuota avrebbero potuto cambiare completamente la percezione delle qualità del gruppo di Rastelli.

Il tracollo dello Stadium aveva lasciato molti dubbi sulla completezza della rosa e sulle effettive possibilità di salvezza del Cagliari, poi i disfattismi della prima ora hanno ceduto il passo alla prestazione incoraggiante di San Siro contro il Milan. Lì si è capito che il vero Cagliari era quello del primo tempo di Torino, non quello rassegnato del secondo. Infine gli exploit di mercato Van der Wiel e Pavoletti hanno galvanizzato la piazza e le speranze per una salvezza tranquilla sono diventate ambizione per traguardi più alti.

Dopo Crotone tutti abbiamo capito la vera dimensione di questo Cagliari e il ruolo che potrà avere in questo Campionato. I giocatori e il tecnico hanno dimostrato di poter migliorare quanto fatto lo scorso anno e lo hanno fatto attraverso le prestazioni in campo. I nodi cruciali per il prosieguo della stagione saranno l’inserimento di Pavoletti nei meccanismi di gioco, la tenuta mentale di Van der Wiel, la continuità di Barella e Joao Pedro, la leadership di Pisacane e la sicurezza di Cragno.

Con questi ingredienti il Cagliari ha tutte le carte in regola per fare un Campionato eccellente, il futuro però passa da Ferrara. Domenica è necessario togliere lo zero dalla casella dei punti in trasferta e farlo con una vittoria lancerebbe i rossoblù in una dimensione ancora maggiore.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ricordate Valter Birsa? Concluse a Cagliari la carriera: ora vive nel suo Paese e segue...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu