Resta in contatto

Approfondimenti

Curiosità e statistiche dei protagonisti rossoblù

Non fa mai male rispolverare qualche numero e qualche curiosità prima dell’inizio del nuovo campionato. Proprio ciò che ci apprestiamo a fare, esaminando nei dettagli la rosa di Mister Rastelli: per scoprire che…

IL PIÙ ANZIANO

Andrea Cossu, con le sue 37 primavere, è il “vecchietto” della squadra. Precede Borriello, Rafael (entrambi 35) e Padoin (33).

IL PIÙ GIOVANE

Si tratta di Luca Crosta, terzo portiere di 19 anni, che ha tolto lo scettro al partente Han. Seguono Barella, Romagna e Miangue, 20 anni compiuti.

L’ALFIERE ROSSOBLÙ

Andrea Cossu ha disputato il maggior numero di partite con la maglia del Cagliari in campionato, 246. Il capitano Daniele Dessena insegue a quota 167, terzo Marco Sau con 150 gettoni.

IL BOMBER ROSSOBLÙ

Lo stesso Marco Sau detiene il primato di segnature in A con questa maglia: 32. I due brasiliani Diego Farias (27) e João Pedro (25) puntano a raggiungerlo.

IL PIÙ PRESENTE IN SERIE A

Marco Borriello guarda tutti dall’alto con le sue 325 partite disputate, davanti a Dessena (279) e Cigarini (275).

IL MIGLIOR MARCATORE IN SERIE A

Ancora lui, non poteva essere altrimenti: Borriello è a quota 95 reti. Il secondo classificato è Sau (32), ecco poi Dessena (17).

IL PIÙ ALTO

Resterà o andrà via? Nel dilemma, Bartosz Salamon si tiene stretto il primato d’altezza della squadra: 196 centimetri. Poco distanti i giovani Senna Miangue (192 cm) e Luca Crosta (190 cm).

IL PIÙ BASSO

Marco Sau, con i suoi 169 centimetri, è il meno alto. Andrea Cossu (170 cm) e Nicolò Barella (172 cm) gli sono leggermente alle spalle in graduatoria.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti