Resta in contatto

Approfondimenti

I protagonisti 2017-18: Marco Capuano

Non si può certo dire che l’esperienza di Marco Capuano con la maglia del Cagliari sia stata ricca di soddisfazioni sul piano individuale. Il difensore si appresta a iniziare la sua quarta annata in rossoblù, fresco di prolungamento contrattuale, senza avere alcuna certezza in mano.

L’ex Pescara è diventato a tutti gli effetti un centrale sinistro difensivo, dallo stile sobrio e poco appariscente, dopo essere nato come laterale mancino. In effetti a Cagliari ha ricoperto entrambi i ruoli, particolare che lo rende appetibile a livello di rosa. Il problema è la sua tenuta fisica: finora non è andato infatti oltre le quindici presenze a stagione, troppo poche anche volendo puntare su di lui. Ora, essendoci abbondanza in mezzo, si gioca la casacca da titolare con il più giovane Miangue sull’out sinistro. Capuano ha però dalla sua un ottimo asso nella manica: il buon feeling con la rete avversaria nelle incursioni aeree su calcio piazzato. Anche lui ha un sostanzioso credito da riscuotere con la malasorte… sarà l’anno buono per diventare finalmente protagonista in Sardegna?

L’identikit

Nome e cognome: Marco Capuano

Luogo e data di nascita: Pescara, 14 ottobre 1991

Altezza e peso: 186 cm, 85 kg

Ruolo: difensore

Carriera: Pescara, Cagliari (dal 2015)

Nel 2016-17: Cagliari, Serie A, 12 presenze, 1 rete

Contratto con il Cagliari: scadenza 30 giugno 2019

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ancora con Cammarata? Basta! NON ha fatto niente di niente a Cagliari per essere menzionato. Riva merita Molto, ma Molto di più che Cammarata...."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Su Riva è stato detto e scritto di tutto. Giocatore Immenso ed unico. Ma il suo carisma lo si può riassumere col termine usato da..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Classe pura da grande campione, giocate stupende e professionalità indiscussa Uomo dai principi di vecchio stampo Grazie di tutto " PRINCIPE ", era..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "peccato che perdemo 4-2"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Nel '67 avevo nove anni, ma ricordo quando la formazione iniziava con: Colombo, Martiradonna, Tiddia ... ('64)"
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti