Resta in contatto

Rubriche

Meteore rossoblù – Francesco Antonio Pisicchio

Il Cagliari si presenta nel fortino di Monza per disputare la ventiquattresima partita della Serie B 1989/1990.

Corsa sulla fascia destra, eluso l’intervento di un avversario, rientro sul sinistro e cross millimetrico per la testa di Fabrizio Provitali: GOAL! Il protagonista dell’azione in questione si chiama Francesco Antonio Pisicchio, attaccante rossoblù classe 1970. Gli uomini di Claudio Ranieri, con questa vittoria, accelerano la corsa verso la Serie A.

La stagione successiva Pisicchio torna al Bari, società che ne detiene il cartellino. Ma il destino del calciatore non è per nulla felice. Pisicchio, infatti, muore prematuramente in un incidente stradale il 2 gennaio 1994. La notizia della scomparsa del ragazzo arrivò al S.Elia durante la partita tra Cagliari e Lecce che, ovviamente, si giocò in un ambiente scosso dalla tragica notizia.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

R.I.P.

Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un sardo......."

Gigi Riva

Ultimo commento: "La storia di Gigi Riva e di quel grande Cagliari con tutti gli altri campioni è talmente bella da sembrare inventata. E giustamente è diventata..."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Sei un uomo prima di un giocatore ..per sei sempre stato grande e quando sei andato via dalla squadra mi si e spezzato qualcosa sei un grande ...vai..."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Anche a Mannini..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Rubriche