cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cragno, troppo presto per discuterne

Gli errori della partita contro il Crotone hanno subito attirato diverse critiche per Alessio Cragno. Il giovane estremo difensore è incappato in una prestazione da dimenticare, soprattutto per un autogol grossolano su cross dalla sinistra. Errori da non attribuire tanto alla preparazione fisica quanto a una condizione mentale ancora da sistemare, il giocatore infatti è rientrato da poco e non è riuscito a staccare la spina dopo una lunga stagione in Serie B e culminata con l’Europeo Under 21.

Insomma, semplicemente una giornata storta, ma è troppo presto per sentenziare. Anche i grandi portieri cascano in papere clamorose, persino un alieno come Buffon non è immune da errori. Prendiamo invece Gigio Donnarumma, il bambino prodigio che a 18 anni può già scucire 6 milioni all’anno al Milan, ma che oltre a un talento fuori dal comune ha mostrato anche parecchie sbavature, sempre sapientemente minimizzate da stampa e società.

Per giudicare un portiere ci vogliono più partite, soprattutto partite importanti. Quello che ha dimostrato Cragno l’anno scorso non può certo essere cancellato da un’amichevole estiva. Come ha detto il dg Mario Passetti, i giovani vanno aspettati, bisogna lasciargli il tempo per sbagliare. Domani ci sarà subito l’occasione per mettersi alle spalle errori e critiche. Il Campionato si avvicina e con la giusta concentrazione il portiere rossoblù può veramente essere determinante per la crescita di tutto il reparto difensivo. A questo punto della stagione le sue qualità non possono essere argomento di discussione.

Subscribe
Notificami
guest

37 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù, in campo alle 13 in terra emiliana dopo aver battuto la Juventus, cercano...
Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu