Resta in contatto

Approfondimenti

Fantacalcio: ecco le quotazioni dei rossoblù

Il fantacalcio è da molti definito il gioco più bello del mondo. Dopo il calcio, naturalmente. Ecco perché, ogni anno, raccoglie migliaia di appassionati in tutta la penisola, che ad agosto si riuniscono per l’asta e fino a giugno combattono a suon di +3 e di voti.

Le modalità di gioco sono ormai le più svariate. Rimane però sempre la stessa la logica per vincere: acquistare i giocatori più forti e che meglio faranno a livello di voti nelle pagelle delle maggiori testate nazionali.

Naturalmente, per comporre la propria rosa esiste un budget da non superare, ed ecco che in questo senso risulta fondamentale conoscere le quotazioni dei giocatori, cioè  il loro valore. Secondo Fantagazzetta, testata online specializzata, i giocatori del Cagliari svariano tra la quotazione massima di 22 e la minima di 1.

Il valore più alto, neanche a dirlo, è quello di Marco Borriello (i 16 gol in 36 presenze nell’ultimo campionato si fanno sentire eccome). Ma spiccano anche le quotazioni di Joao Pedro (15, quotato come centrocampista), Diego Farias e Marco Sau (attaccanti, 13 il loro valore) e Ionita (10). Valori nella media per Cragno e Andreolli (8) e Cigarini (7), mentre sembra sconsigliato puntare su Giannetti e Salamon (1, i due sono probabili partenti) e Cossu (anche lui quotato 1, nonostante sia stato uo dei più positivi nel precampionato). Tra i titolari da segnalare anche Padoin, Pisacane e Miangue a 6.

Occhio allora alle scommesse: Barella a 4, Melchiorri a 3 e Han a 2 potrebbero essere le sorprese a basso costo tra i rossoblù, nel fantacalcio 2017-2018.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "No il mercato chiude a fine agosto...😁"

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti