Resta in contatto

Approfondimenti

Fantacalcio: ecco le quotazioni dei rossoblù

Il fantacalcio è da molti definito il gioco più bello del mondo. Dopo il calcio, naturalmente. Ecco perché, ogni anno, raccoglie migliaia di appassionati in tutta la penisola, che ad agosto si riuniscono per l’asta e fino a giugno combattono a suon di +3 e di voti.

Le modalità di gioco sono ormai le più svariate. Rimane però sempre la stessa la logica per vincere: acquistare i giocatori più forti e che meglio faranno a livello di voti nelle pagelle delle maggiori testate nazionali.

Naturalmente, per comporre la propria rosa esiste un budget da non superare, ed ecco che in questo senso risulta fondamentale conoscere le quotazioni dei giocatori, cioè  il loro valore. Secondo Fantagazzetta, testata online specializzata, i giocatori del Cagliari svariano tra la quotazione massima di 22 e la minima di 1.

Il valore più alto, neanche a dirlo, è quello di Marco Borriello (i 16 gol in 36 presenze nell’ultimo campionato si fanno sentire eccome). Ma spiccano anche le quotazioni di Joao Pedro (15, quotato come centrocampista), Diego Farias e Marco Sau (attaccanti, 13 il loro valore) e Ionita (10). Valori nella media per Cragno e Andreolli (8) e Cigarini (7), mentre sembra sconsigliato puntare su Giannetti e Salamon (1, i due sono probabili partenti) e Cossu (anche lui quotato 1, nonostante sia stato uo dei più positivi nel precampionato). Tra i titolari da segnalare anche Padoin, Pisacane e Miangue a 6.

Occhio allora alle scommesse: Barella a 4, Melchiorri a 3 e Han a 2 potrebbero essere le sorprese a basso costo tra i rossoblù, nel fantacalcio 2017-2018.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho colorizzato questa foto del mito."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "In questa Foto assomiglia a Milito"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "E' proprio vero, mio zio in vita non era considerato molto come allenatore, invece era un grande sia come professionista che come uomo."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Si G.Z prima di essere un grande calciatore e una persona adorabile e semplice amato da tutti. Avrebbe meritato più chance in quel mondial roviatogli..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma Cammarata chi? E dai, aggiorniamole queste pagine..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da Approfondimenti