cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le prime due giornate sono un colpo di fortuna

Sembrerebbe logico affermare che il Campionato del Cagliari inizi alla terza giornata. Esordire a Torino contro l’ultima finalista di Champions League che domina incontrastata da sei anni in Italia potrebbe giustamente sembrare il peggio che potesse capitare all’avvio. Andare subito dopo a Milano dalla squadra che si è rinforzata più di tutte sembra voler dire zero punti in due partite. In realtà, se analizziamo bene le due avversarie, non si poteva trovare un momento migliore per affrontarle.

La Juventus è allenata da Massimiliano Allegri, uno che qui a Cagliari conosciamo bene. Sappiamo perfettamente quanto le sue squadre siano solite partire lente, mostrarsi appesantite alle prime giornate per poi spiccare il volo verso i mesi di ottobre e novembre. Per citare i casi più eclatanti, era stato così nel suo primo anno in Sardegna dove perse le prime cinque partite; era stato così al Milan nel 2012/2013 dove la squadra raccolse sette punti nelle prime otto partite; era stato così alla Juventus due stagioni fa, dove la “vecchia signora” era riuscita a perdere le prime due di Campionato per la prima volta nella sua storia.

Il Milan ha fatto un mercato faraonico ma ha cambiato tantissimo. Non sarà al top per l’avvio di stagione, ci vorranno mesi prima che la squadra si compatti. Ha poi dovuto stravolgere la preparazione tra preliminari di Europa League e tournèe internazionali, mentre il Cagliari può contare su una preparazione regolare e una squadra assolutamente collaudata.

In definitiva il Cagliari partirà comunque da sfavorito in entrambi i match, ma se pensiamo che prima o poi queste due squadre le avrebbe dovute affrontare non c’è dubbio che il periodo migliore per trovarle è l’avvio di Campionato. Un colpo di fortuna insomma, starà poi ai ragazzi di Massimo Rastelli cercare di sfruttare al meglio la situazione.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Grande gara della squadra di Ranieri raggiunta dopo un doppio vantaggio per una punizione di...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu