cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, la situazione sulle fasce. Troppi o troppo pochi?

“La situazione sulle fasce? Work in progress”. Dalla conferenza stampa di Pejo Massimo Rastelli manda un chiaro segnale agli esterni rossoblù.

Isla, Padoin, Pisacane, Miangue e Capuano. Tutti sulla corda. A destra possono giocare i primi tre.

Il cileno ha appena concluso la sua terza estate con la nazionale, nelle prime due ha conquistato trionfalmente un bis di Copa America (compresa l’edizione 2016 del centenario), nell’ultima è partito in Russia per la Confederation Cup, in cui la selezione sudamericana è stata sconfitta in finale dalla Germania. Sta di fatto che, per forza di cose, Isla non è in condizione. Raggiungerà i compagni ad Aritzo, saltando tutta la prima parte di ritiro a Pejo. Padoin dovrebbe sostituirlo nelle prime giornate, per fargli recuperare la forma fisica. Tuttavia l’ex talismano bianconero non ha convinto al primo anno in rossoblù. Inoltre la sua duttilità gli può permettere di giocare anche come mezzala (come per lo stesso Isla) e, all’occorrenza, regista. Rimane, più come alternativa che come reale scelta tecnica, Fabio Pisacane, che ha ormai conquistato il ruolo di centrale, come confermato da Rastelli, con lo scugnizzo napoletano pronto a guidare la difesa insieme al nuovo arrivo Marco Andreolli.

Anche a sinistra ci sono tre possibilità. Ma a parte Miangue, acquistato a titolo definitivo per 3,5 milioni di euro (segno che la società punta forte sul belga), le alternative sono tutti interpreti adattati al ruolo di esterno nella fascia mancina. Padoin, come detto sopra, predilige la corsia di destra. Capuano invece è un centrale, ma ha già giocato terzino sinistro e potrebbe essere riproposto in caso di necessità.

I giocatori ci sono. Le garanzie forse non del tutto. Lo sa anche Massimo Rastelli, che ha riferito di voler valutare i giocatori in ritiro prime di dare indicazioni al ds Giovanni Rossi. La sensazione è che, specie se dovesse partire un centrale come Salamon, Capuano potrebbe servire come riserva anche al centro della difesa, rendendo necessaria un’altra operazione a sinistra. O forse a destra, per permettere a Isla e Padoin di scalare a centrocampo e aumentare le risorse a disposizione in mediana.

Troppi o troppi pochi? Work in progress…

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
La partita all'Unipol Domus tra Cagliari e Juventus vedrà la sfida nella sfida tra Ranieri...
Oggi, 18 aprile, ricordiamo il 79° anniversario dalla nascita di uno degli eroi dello Scudetto...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu