Resta in contatto

Approfondimenti

Dessena, ci sarà spazio per il capitano?

Esaminando i probabili 11 titolari del Cagliari secondo le tre principali testate giornalistiche (Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport) si può notare come in tutte le formazioni manchi il capitano Daniele Dessena.

Le ultime due annate sono state molto sfortunate, gli infortuni hanno condizionato pesantemente la sua carriera. Eppure il capitano ha sempre conservato il suo ruolo di leader, cosa che gli ha garantito un rinnovo fino al 2019 e la piena fiducia della società.

L’anno prossimo però potrebbe aspettarlo ancora una stagione difficile. Infatti la concorrenza in mezzo al campo sta crescendo. Con l’esplosione di Barella, il ritorno a pieno regime di Ionita, l’arrivo di Cigarini, la duttilità di Padoin e Isla più il possibile arrivo di Krunic o di un altro centrocampista, le quotazioni di Dessena sono in ribasso. Il capitano dovrà lavorare più che mai per guadagnarsi il posto e di sicuro l’alta concorrenza non potrà fargli altro che bene per restituirgli gli stimoli giusti dopo due anni complicati.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

No

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Certo team manager

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Grandissimo Herrera!!! Garra uruguagia, cuore rossoblu."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Un 6 posto grandioso che purtroppo non fruttò la qualificazione Uefa perché all'epoca avevamo solo 2 squadre qualificate se non sbaglio..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Non dimenticherò mai le sue lacrime durante il suo ultimo giro di campo. Grande Cappio"

Carmine Longo

Ultimo commento: "È vero, Arrica è stato il più grande ma venne favorito da Angelo Moratti che foraggiava il Cagliari affinché Riva non andasse alla Juve. Gran..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti