Resta in contatto

Approfondimenti

Martin Caceres: perché sarebbe una pessima idea

Tra i vari nomi accostati al Cagliari per il dopo Bruno Alves è spuntato fuori anche quello di Martin Caceres, difensore ex Juventus di cui già si era ipotizzato un possibile arrivo in rossoblù la scorsa estate, che a Torino fu protagonista di buonissime stagioni nonostante le poche presenze.

Il problema è quel verbo al passato remoto. Perché se è vero che dalla scadenza del suo contratto con i bianconeri è passato solo un anno e che ad aprile ha compiuto appena trent’anni, è anche vero che si sta parlando di un giocatore che sembra già appartenere ai tempi che furono.

L‘ultima stagione Martin l’ha passata tra rifiutare ingaggi e fare panchina a Southampton, non proprio il profilo che ci si aspetterebbe di vedere al Cagliari.  A questo si aggiunga che i suoi comportamenti fuori dal campo non sono sempre stati molto professionali, cosa che ha portato la Juve a non rinnovargli il contratto. In ultima analisi il nodo ingaggio, anche se svalutato di certo è ancora un rischio che non vale la pena correre.

Il ds Giovanni Rossi pare intenzionato a valutare dei profili completamente diversi e sembra che l’ingaggio del difensore uruguaiano sia destinato a rimanere solo una voce o per fare i maligni un poco velato suggerimento a mezzo stampa.

7 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Difesa ballerina, serve tempo a Liverani o è necessario andare sul mercato?

Ultimo commento: "Speriamo che si svegli in fretta la nostra dirigenza se non la finiamo in serie c con la difesa che abbiamo sempre gli stessi errori non si coprano i..."

(SONDAGGIO) Quale modulo per il nuovo Cagliari?

Ultimo commento: "Il tridente con luvumbu a destra lapadula al centro e desogus o contini a sinistra ..... contini è un ragazzo che ha corsa e molto generoso ci..."

Il modulo del nuovo Cagliari, i lettori di CalcioCasteddu promuovono il 4-3-3

Ultimo commento: "GIULINI DAI UNA SPERANZA ALLA SQUADRA ED AI TIFOSI, LASCIA LA PROPRIETA'"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "I rigori li sbaglia chi li tira. Di sicuro non li tira un cacasotto che ha trascorso il suo tempo in campo nascosto dietro l'avversario, sbagliando un..."

(SONDAGGIO) Lapadula la spalla giusta per Pavoletti?

Ultimo commento: "Se avevi Caceres e Godin non saresti retrocesso."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti