cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sì alla cassa integrazione per i calciatori che guadagnano meno di 50.000 euro a stagione

La misura è contenuta nel decreto rilancio annunciato nei giorni scorsi dal Premier Giuseppe Conte e all’interno della Gazzetta Ufficiale del governo

C’è il sì definitivo alla cassa integrazione per i calciatori. Il Decreto Rilancio, confermando le anticipazioni del Premier Giuseppe Conte, ha previsto la possibilità per gli sportivi professionisti di accedere alla Cassa Integrazione in Deroga prevista dal Cura Italia. Nello specifico, a norma del comma 7 dell’articolo 98, vi avranno diritto tutti gli sportivi (e quindi anche i calciatori) con retribuzione lorda annua non superiore ai 50.000 euro. In Serie C, si tratta della maggior parte dei giocatori: per essere chiari, chi si troverà in questa posizione percepirà circa 900 euro netti al mese. Il periodo massimo di cassa integrazione è di 9 settimane, per un limite massimo di spesa di 21,1 milioni di euro.

LE ALTRE MISURE ADOTTATE. Nel corposo testo normativo (266 articoli per oltre 300 pagine) vi sono alcune novità rispetto a quanto annunciato la settimana scorsa dal presidente del ConsiglioGiuseppe Conte, ma in sostanza è stato confermato l’impianto dell’intervento del Governo che prevede una maxi-manovra da 55 miliardi di euro per aiutare l’Italia a ripartire in questa Fase 2. Il decreto legge, in quanto atto che ha quali presupposti la necessità e urgenza, ha efficacia per 60 giorni dalla pubblicazione, quindi fino al 19 luglio 2020. In questo lasso di tempo, il Parlamento è chiamato ad approvare la legge di conversione, che confermi o modifichi le disposizioni del DL per renderle stabili e vigenti senza limiti di tempo. Tra le norme introdotte dal Governo, diverse interessano il mondo dello sport e del calcio in particolare, come ricorda TuttoMercatoWeb.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Pessima pagina prima della partita di ieri tra Genoa e Cagliari: scontri tra sostenitori delle...
9 squalificati per il 35° turno di Serie A, tutti per una giornata: tra le...
Tommaso Augello entra nella lista dei diffidati, dopo il giallo incassato ieri contro il Genoa:...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu