Infantino: “La FIFA proteggerà l’integrità delle competizioni”

Il numero uno del massimo organismo mondiale ha rilasciato alcune dichiarazioni sull’emergenza Coronavirus: conseguenze economiche, regolamenti, regolarità delle competizioni

CONTRATTI. Gianni Infantino, presidente della FIFA, si è espresso sul particolare momento del calcio internazionale: “La stagione vedrà un allungamento dei normali tempi a causa del Coronavirus: per questo motivo i contratti dei professionisti verranno estesi fino alla fine della stagione stessa. La FIFA incoraggia club e tesserati a trovari accordi economici di sostenibilità”.

FINESTRA. Infantino ha inoltre affermato che dovranno essere seguite le misure governative per gestire i rapporti economici tra società e calciatori. Ma se le parti non dovessero accordarsi, si potrà ricorrere alla FIFA la quale valuterà diversi parametri per dirimere la questione: bontà del tentativo di accordo; situazione finanziaria del club di appartenenza; proporzionalità degli adeguamenti contrattuali; stipendio netto dopo ciascun rinnovo contrattuale; trattamento equo del tesserato.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
20 anni, ha da poco conosciuto l'ex rossoblù Palomino nel suo club: Fernández è un...
Prova positiva di Luvumbo, in cui ha dato parecchi grattacapi ai liguri: l'interessante dichiarazione di...

Altre notizie