cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Moratti a Radio 1: “Molto difficile che il calcio possa tornare alla normalità”

L’ex presidente dell’Inter è intervenuto in mattinata alla trasmissione Radio Anch’io Sport dove si è soffermato in particolare sull’epidemia in atto

Ospite questa mattina a Rai Radio 1, nella trasmissione Radio Anch’io Sport l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, ha detto la sua in particolare sul difficile momento che si sta vivendo a causa del Coronavirus, ancora presente in maniera massiccia, specie nel Nord Italia. “Attenzione a trascurare il calcio di base. É  certamente vero che questo 2% delle squadre d’élite trascina il resto del movimento, ma senza una solida base, fa capire che la piramide rischia di crollare. “I sacrifici che stiamo chiedendo ai grandi club ed i soldi risparmiati con il taglio degli stipendi ai giocatori, dovrebbero essere tradotti anche in forme di sostegno del calcio minore – ha proseguito  Moratti – Sono le piccole società quelle che rischiano di più e in questo momento nemmeno il mondo industriale può sostenerle, essendo esso stesso in difficoltà“.

RICOMINCIARE A GIOCARE?  “Istintivamente non è un tema che si accoglie con piacere – ha detto ancora l’ex presidente dell’Inter a Rai Radio 1Sono polemiche comprensibili, anche da un punto di vista economico, ma un po’ stridono con il dramma che stiamo vivendo. Non so se costituiscano una distrazione o un peso maggiore. La Serie A a 22 squadre? Certamente non si può ignorare lo sforzo della Serie B, ma ne nascerebbe un campionato lunghissimo, che sicuramente creerebbe problemi in particolare alle coppe europee. Forse è presto per prendere una decisione. E poi – conclude Moratti – bisognerà valutare con estrema attenzione la salute dei giocatori. Non si può pensare di decidere pronti, via ed il giorno dopo ripartire”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari si prepara alla sfida del Ferraris in programma domani...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...
La decisione della Procura di Bologna arriva dopo l'accordo con Volpi risalente allo scorso marzo...
Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...

Altre notizie

Calcio Casteddu