Belotti, cinque gol in quattro gare: il Cagliari rischia di rimpiangerlo

Il centravanti del Modena sta vivendo un momento d’oro in Serie B. I suoi numeri si scontrano con le difficoltà offensive dei rossoblù.

Il momento offensivo del Cagliari e quello di Andrea Belotti viaggiano oggi su due binari opposti. Da una parte la squadra di Fabio Pisacane, reduce da due partite consecutive senza trovare la via del gol; dall’altra il centravanti del Modena, protagonista di una striscia realizzativa che sta inevitabilmente riportando alla memoria la trattativa estiva con i rossoblù.

Il ritorno di Belotti in Sardegna era stato vicino, ma l’operazione si era fermata al momento della firma dopo le valutazioni sulle condizioni del ginocchio. Ora il rendimento dell’attaccante con il Modena rende il confronto particolarmente attuale, soprattutto considerando le difficoltà incontrate dal reparto offensivo cagliaritano.

L’attacco rossoblù cerca soluzioni

Il Cagliari sta attraversando una fase nella quale gli attaccanti devono ancora trovare la condizione migliore. Nzola e Kevin Carlos non sono ancora al massimo della forma, mentre Paul Mendy, pur garantendo grande disponibilità nel lavoro senza palla, sta faticando a trasformare il proprio impegno in gol.

Il dato più recente è particolarmente significativo: i rossoblù non hanno segnato nelle ultime due partite, prima il pesante 4-0 incassato contro il Monza e poi lo 0-2 casalingo contro il Bologna.

Le difficoltà realizzative hanno già alimentato le riflessioni sulla possibilità che il club possa intervenire sul mercato durante la sessione invernale, alla ricerca di nuove soluzioni per il reparto avanzato.

Belotti, doppietta contro il Cesena

Nel frattempo, Belotti continua a segnare con grande continuità. Nell’ottava giornata di Serie B, il “Gallo” è stato protagonista della vittoria del Modena contro il Cesena, realizzando una doppietta nel giro di appena tredici minuti.

Le due reti hanno portato a quattro le partite consecutive nelle quali l’attaccante è riuscito a trovare il gol. Una striscia che Belotti non riusciva a mettere insieme da sei anni. Il suo rendimento nelle ultime settimane è particolarmente significativo: sono infatti cinque i gol realizzati nelle ultime quattro partite.

La serie è iniziata con una rete contro l’Empoli, proseguita con un gol contro il Verona e uno contro la Carrarese, prima della doppietta realizzata nell’ultima sfida contro il Cesena. Un bottino che ha permesso all’attaccante di diventare un riferimento sempre più importante per la formazione allenata da Galloppa.

La doppietta contro il Cesena ha quindi confermato il momento positivo del centravanti e, inevitabilmente, ha riacceso il confronto con quanto sta accadendo a Cagliari.

Il confronto con il Cagliari

La situazione rende inevitabile il paragone con il Cagliari. La squadra rossoblù sta cercando di ritrovare efficacia negli ultimi metri proprio mentre il giocatore scartato in estate sta attraversando una fase particolarmente produttiva.

La decisione di non procedere con l’operazione era stata legata alle valutazioni sul ginocchio, ma oggi i cinque gol di Belotti nelle ultime quattro gare rappresentano un elemento che inevitabilmente alimenta i rimpianti nell’ambiente rossoblù e i tifosi sui social non stanno mancando nel farlo notare.

Il Cagliari dovrà comunque concentrarsi sulle soluzioni già presenti in rosa. La crescita di Nzola, Kevin Carlos e Mendy sarà importante per aumentare le alternative offensive, mentre la società ha ancora un mese e mezzo per capire se sia necessario cercare un nuovo centravanti nel mercato di gennaio.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
12 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Davidoff79
13 minuti fa

Sono contento per lui che finalmente torna a segnare. Come il Cagliari lo ha scaricato è stata una vera pagliacciata, fargli credere di avere un altro anno di contratto pronto per poi invece dargli il ben servito. Il nodo ingaggio è relativo perché se non ricordo male voleva ridurselo pur di restare. Sarebbe interessante vedere l’esito della visita fatta in Francia. Indipendentemente da ciò ora va che sta trovando continuità e gol in serie B, cosa che forse restando in Sardegna non avrebbe avuto

Claudio S.(Claud)
40 minuti fa

A me non è piaciuto modo come è stato scaricato.

NENNO909
52 minuti fa

Ma se non fai un gioco per gli attaccanti serve poco averli….se fai un gioco propositivo quello che hai va anche bene….ma dopo le sue dichiarazioni “siamo stati bravi a limitare i danni”….la vedo dura fare gioco propisitivo

Giampaolo
2 ore fa

Partendo dal presupposto che puoi avere anche ronaldo e haaland, se non arrivi mai in area avversaria non servirebbe a niente e quello è il nostro problema principale NON si gioca a calcio…detto questo a me fa una rabbia enorme aver perso per un motivo o un’altro 4 attacanti che l’anno scorso hanno fatto 30 gol, la società ha fatto nulla per trattenerli, anzi sembravano contenti di liberarsene…carlos e nzola però, farebbero rimpiangere anche Victorino!!!!!

Fidel
2 ore fa

Kevin Carlos e Nzola messi assieme non valgono Belotti.

Giampaolo
2 ore fa
Reply to  Fidel

Se gli avessimo rinnovato la fiducia, con la carica che aveva, avrebbe fatto con noi forse meglio di quello che sta facendo a Modena, errore imperdonabile assieme a kingstone

Aa
3 ore fa

Va bene prendiamo il famoso bomber, voglio vedere se cambieranno le cose. Io ci credo poco perché le colpe non sono degli attaccanti

Last edited 3 ore fa by Aa
Aa
3 ore fa

L’anno scorso c’erano gli stessi problemi o vi siete dimenticati Esposito lasciato da solo in attacco? O kiliksoy? Signori, il problema è Pisacane non certo gli attaccanti. È lui che non mette in condizione gli attaccanti di segnare per colpa del suo non gioco. Avrei preferito prendere vagonate di gol ma facendo tanti gol piuttosto che giocare per non prenderle. E quando giochi così, finisci per per perdere le partite senza aver fatto tiri

Asibiri
3 ore fa

Grande gallo (perdonali non sanno quello che hanno fatto 🤦🤦

Aa
3 ore fa

Siamo ultimi per pressing, tiri, e possesso però si fanno gli articoli sugli attaccanti, va bene 🤮

Aa
3 ore fa

Ah ,le colpe sono degli attaccanti, incredibile. Non facciamo un azione decente, però le colpe sono Mendy, Nzola, Carlos. Giochiamo sempre in difesa, ma le colpe sono degli 🙈
Giochiamo col possesso, ma non riusciamo a servire gli attaccanti, però le colpe sono le loro. No comment.

Aa
3 ore fa
Reply to  Aa

Ma perché siete convinti che con Belotti in campo, avremmo fatto vagonate di gol? Io dico no , semplicemente perché Pisacane lo avrebbe fatto giocare da solo in attacco. Perché ad Udine l’obbiettivo era la difesa, contro la Juve idem e contro Monza e Bologna non abbiamo fatto nulla. Come fate a dare le colpe agli attaccanti? Ma vi siete o ci fate voi giornalisti?

Articoli correlati

Massolin, tra piedi buoni e lentezza: il Cagliari aspetta il salto di qualità

Il trequartista ha trovato spazio nelle ultime gare, ma contro il Bologna sono emersi i...

Primavera 1, Cagliari-Como: le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della gara del campionato Primavera 1...

Cagliari, ti sei inceppato sul più bello. Ma certe scelte di Pisacane sono da rivedere

Dopo le sconfitte contro Monza e Bologna, i rossoblù attraversano il primo vero momento difficile...

Altre notizie