Sono 25 i calciatori convocati dal Cagliari per la trasferta contro il Monza, in programma lunedì 19 ottobre alle 18.30 allo stadio Brianteo. Fabio Pisacane, squalificato, sarà costretto a seguire la partita dalla tribuna, ma può contare su una rosa ampia e su diverse alternative.
Il tecnico rossoblù sembra avere già definito gran parte della formazione, con il principale dubbio concentrato a centrocampo e una possibile alternativa anche in attacco.
Difesa confermata
Tra i pali ci sarà Caprile, mentre davanti al portiere è attesa la conferma della linea composta da Zé Pedro, Mina, Rodriguez e Obert. Un reparto che finora ha garantito solidità e che Pisacane dovrebbe quindi riproporre anche contro il Monza.
Dubbio a centrocampo
La scelta principale per Pisacane riguarda Fazzini e Massolin, in corsa per una maglia da titolare. Massolin era partito dall’inizio nella precedente partita, mentre Fazzini è rimasto in panchina nelle ultime uscite e potrebbe quindi tornare nell’undici iniziale. Attenzione però a Deiola, in corsa sia per la difesa al posto di uno tra Mina e Rodriguez, ma anche a centrocampo proprio con Fazzini e Massolin.
La decisione avrà conseguenze anche sulla posizione di Adopo, che può essere utilizzato sia come mezzala sia qualche metro più avanti, sulla trequarti. Più definite, invece, le altre due posizioni del centrocampo: Winks e Romano sono infatti candidati a partire dal primo minuto.
Maldini e Mendy confermati
In fase offensiva, Daniel Maldini dovrebbe essere ancora protagonista dopo il periodo particolarmente positivo che sta attraversando. Il fantasista rossoblù dovrebbe agire alle spalle di Paul Mendy, riferimento centrale dell’attacco.
Mendy è chiamato ancora una volta a guidare il reparto offensivo, mentre cresce la condizione di M’Bala Nzola. L’attaccante, però, dovrebbe iniziare dalla panchina per poi eventualmente entrare nel corso della partita.
L’ipotesi delle due punte
Pisacane ha però lasciato aperta anche una soluzione alternativa, quella con due attaccanti. In questo caso il Cagliari potrebbe modificare l’assetto offensivo e rinunciare al ballottaggio tra Deiola, Fazzini e Massolin per inserire una punta in più.
Maldini potrebbe così agire alle loro spalle, con una formazione più offensiva rispetto a quella ipotizzata inizialmente. Le possibilità sono quindi diverse e la scelta definitiva dipenderà dalle valutazioni del tecnico prima del calcio d’inizio.
A voi la scelta
Ora la parola passa ai tifosi: chi volete vedere in campo tra i rossoblù per Monza-Cagliari?



Il reparto difensivo con Caprile, Ze Pedro, Mina, Rodriguez e Obert, a centrocampo vedrei meglio Adopo con Winks e Romano e alle spalle di Mendy, Maldini e Fazzini, ma come scritto in un altro articolo, le soluzioni non mancano.
Ormai la formazione iniziale è quella tipo zè pedro mina rodriguez obert in difesa romano winks adopo o fazzini a centrocampo ,maldini ed adopo o fazzini dietro mendy.però giocheranno,nel corso delka partita, di sicuro anche massolin nzola deiola fadera