Cagliari-Juventus potrebbe rappresentare qualcosa di più di una semplice sfida di campionato per Alessandro Romano. Il centrocampista rossoblù, protagonista di un ottimo avvio di stagione, sarebbe infatti finito sotto osservazione della società bianconera, particolarmente attenta alle opportunità offerte dal mercato italiano.
La gara dell’Unipol Domus potrebbe quindi diventare anche un’occasione per osservare da vicino il classe 2006, che in pochi mesi ha attirato l’attenzione grazie alle prestazioni con il Cagliari e alla prima esperienza con la Nazionale italiana.
La Juventus guarda alla mediana
La società bianconera sta programmando il futuro del proprio centrocampo e, in questo scenario, Romano rappresenterebbe un profilo interessante per età e margini di crescita.
Il mercato italiano resta infatti uno dei territori osservati dalla Juventus, anche nell’ottica di costruire un nuovo gruppo di giocatori italiani destinati a diventare protagonisti della rosa. Romano rientrerebbe in questa strategia come possibile investimento per il futuro.
Anche l’Inter segue il centrocampista
La Juventus non è però l’unica grande società interessata al giocatore del Cagliari. Sul centrocampista c’è anche l’Inter, che ha inserito Romano tra i profili da monitorare soprattutto nell’eventualità di un mancato rinnovo di Hakan Calhanoglu.
La concorrenza potrebbe quindi aumentare nei prossimi mesi, soprattutto se il rendimento del classe 2006 dovesse mantenersi sugli stessi livelli.
Il Cagliari può alzare le richieste
Molto dipenderà dalla posizione che il Cagliari deciderà di assumere davanti alle eventuali offerte. Secondo le valutazioni di oggi, il valore del cartellino di Romano si aggirerebbe intorno ai 20-25 milioni di euro.
Una cifra che, però, potrebbe crescere sensibilmente nel corso della stagione. In particolare, l’ipotesi prospettata è che a giugno la valutazione possa addirittura raddoppiare, qualora il centrocampista dovesse continuare a confermare le proprie qualità.
Per questo motivo un eventuale trasferimento già a gennaio appare complicato, salvo che uno dei club interessati non decida di anticipare la concorrenza con un’offerta particolarmente importante.
Cagliari-Juventus sotto osservazione
La sfida dell’11 ottobre all’Unipol Domus potrebbe dunque avere un osservatore in più per Romano. Il centrocampista sarà chiamato a confermare quanto mostrato nelle prime giornate con la maglia del Cagliari, mentre le grandi società italiane iniziano a seguirne con maggiore attenzione la crescita.
Per ora il futuro del classe 2006 resta in Sardegna e un trasferimento a gennaio appare difficile. La prossima estate, invece, potrebbe aprire scenari differenti, soprattutto se la valutazione del giocatore dovesse continuare a salire.



Mettiamo un ” paletto ” :
Romano alla Rubentus rovina- giocatori ??
Ma anche NO !!!!!!
Romano deve continuare a giocare determinato e concentrato nel Cagliari sapendo che è arrivato nel posto giusto al momento giusto.
Conforta il fatto che è un ragazzo umile e con la testa a posto e questa è la cosa più importante x dimostrare quanto vale.
A fine campionato se ne riparlerà se ci saranno premesse x andare in una grande squadra.
SONO TUTTE TATTICHE CHE SERVONO A DESTABILIZZARE IL RAGAZZO EMOTIVAMENTE,QUESTA PARTIRA PER LA JUVE È IMPORTANTISSIMA CON IL CASH DI ELKAN LO STATO MAGGIORE E IL MR TOSCANO ADESSO HANNO UNA PRESSIONE ADOSSO..CHE LA METÀ BASTA…COSA SI FA INVECE CHE AIUTARE UN GIOVANE RAGAZZO CHE RINUNCIA ALLA NAZIONALE CHE LO HA SOSTENUTO E CRESCIUTO?PER L’ITALIA..LO SI AFOSSA IL SiG. REMEDIO E IL PARRUCCONE SPUTANO SENTENZE VELENOSE E SONORE BOCCIATURE,GIORNALI IDEM,FAGIOLI HA FATTO 2 ERRORI SIMILI E 1 TONALI!
Ah , direi di lasciare in pace il ragazzo. Questi articoli fanno solo male .
Voi continuate a parlare di cessione, senza contare il parere di Pisacane. Guardate che lui ha più potere rispetto all’ anno e per questo potrebbe decidere anche di non cedere Romano. Quest’ anno ha bloccato le cessioni di Rodriguez e Adopo.
E speriamo che gli americani mettano soldi per la squadra perché, come scritto prima, non se può più di vedere andare via dopo un solo anno i nostri migliori giocatori.
Si domenica vi fa una doppietta
Castiausu sianta
Notizie spazzatura ad oggi non serve alcun commento.
l’Inter può farsene una ragione, se il Cagliari è intelligente non lo cederà ai cartonati, visti i precedenti con Esposito sulla percentuale di rivendita, e i bidoni rifilati negli anni. Dalbert e Miangue tra i principali…
Pertanto cercare altrove ………..
Speriamo che faccia male così nessuno se lo prende. Non se può più di leggere questi articoli come non se ne può più di vedere i nostri migliori giocatori lasciare Cagliari dopo un solo anno, con la complicità della stampa 🤡🤡🤡🤡
Come non se ne può più di leggere i commenti di penne ruffiane contro Romano solo perché ha sbagliato un passaggio in nazionale 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Con i di marco, bastoni, barella, Politano, retegui abbiamo vinto qualcosa? A me non sembra . Sciacquati la bocca prima di parlare male di romano
5 partite fatte bene, e per voi Romano è già venduto 🤮🤮🤮
Roba da matti 🤮🤮🤮🤮
Continuate a lecchinare questa società incompetente facendo questi articoli 🤮🤮🤮🤮
Scusate, ma avete veramente rotto le scatole con questi articoli su Romano. Lasciatelo in pace. Sia mai tenere i nostri migliori per più di un anno
Parole di carezza dopo la Francia; Ho una domanda sulla chiave dei motivi per cui il calcio italiano va in difficoltà. Come cavolo è possibile che un giocatore con la tecnica di Sebastiano Esposito e uno con la forza di Kayode non solletichino le attenzioni delle big italiane che prendono un branco di pip,pe all’estero? In mano a che queste decisioni sono state? Chi ha avuto in mano le sorti di queste squadre?», ha aggiunto il telecronista,
e presidenti pi,ppe aggiungo io
Vedrete che il Sassuolo riscatterà a 11milioni Esposito per cederlo a 30 subito, un differenziale di 20milioni ci sono presidenti pi.ppe che si accontentano dei lupini