Verso la trasferta in casa dell’Udinese: per il Cagliari intenso allenamento mattutino

Al CRAI Sport Center il gruppo ha lavorato sul possesso palla e agli sviluppi di gioco e in chiusura, una partitella

Si avvicina la trasferta di sabato alle 15 a Bluenergy Stadium, del Cagliari che affronterà l’Udinese. Questa mattina, agli ordini di  Pisacane e del suo staff tecnico, il gruppo a iniziato l’allenamento odierno con un’attivazione tecnica. Poi spazio alle esercitazioni sul possesso palla e agli sviluppi di gioco svolti in funzione della gara. In chiusura, una partitella giocata su spazi ridotti. Domani di nuovo in campo al CRAI Sport Center per un’altra sessione mattutina.

La sessione di ieri

Era iniziata in palestra, dove il gruppo ha svolto una serie di esercizi dedicati allo sviluppo della forza. Terminata la prima parte del programma, la squadra si è trasferita sul terreno di gioco per proseguire l’allenamento agli ordini dello staff tecnico. In campo spazio inizialmente all’attivazione tecnica, con esercitazioni mirate a riaccendere ritmo e sensibilità con il pallone. Successivamente il lavoro è entrato nel vivo attraverso un torneo a più squadre, con diverse partitelle disputate ad alta intensità su spazi ridotti. Un tipo di esercitazione utile per aumentare velocità di esecuzione, pressione sul portatore e rapidità nelle transizioni, aspetti che potranno risultare determinanti nella trasferta friulana.

Da venerdì a domenica sesto turno poi due settimane di sosta per le nazionali

Il programma
Venerdì 20.45 Monza-Sassuolo (Dazn e Sky)
Sabato 15 Bologna-Torino (Dazn)
Sabato 15 Udinese-Cagliari (Dazn)
Sabato 18 Roma-Inter (Dazn)
Sabato 20.45 Venezia-Lazio (Dazn e Sky)
Domenica 12.30 Fiorentina-Napoli (Dazn)
Domenica 15 Frosinone-Como (Dazn)
Domenica 15 Parma-Genoa (Dazn)
Domenica 18 Juventus-Atalanta (Dazn e Sky)
Domenica 20.45 Milan-Lecce (Dazn)

Da lunedì 21 settembre a venerdì 9 ottobre lo stop per le nazionali e sarà particolarmente lungo e vedrà le Nazionali impegnate in amichevoli, Nations League, tornei amichevoli e qualificazioni alla Coppa d’Africa.

 

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook la km
1 ora fa

Forza ragazzi. Allenamento intenso col morale a mille. E dopo l’allenamento qualcuno accompagni a casa Maldini 🚗🥂 che sabato per farsi perdonare farà una doppietta. Sabato è una giornata storica. Il Cagliari dopo 50 anni (io mi sto toccando le ⚾⚾ e vi invito a farlo anche voi) potrebbe, poco prima delle ore 17:00, alla 5° giornata trovarsi al primo posto in classifica insieme a Inter e Roma, solo per poco più di un’ora ma sarebbe incredibile. Ajò, fateci sognare ragazzi ♥️💙👋🏼👋🏼

Commento da Facebook la km
1 ora fa

Qualcuno mi fa sapere dove è finita la registrazione tra Giulini e Pipistrello Giuffredi 🦇 che quel buffone di Corona diceva di avere e che avrebbe dovuto pubblicare a settembre? La trasmissione l’ha fatta, ma della telefonata nessuna traccia.Telefonata in cui, secondo quel testa di vitello 🐮 di Corona, Giulini avrebbe addirittura chiesto al Pipistrello 🦇 di comportarsi in quel modo per avere l’alibi di venderlo! Una co-glio-nata pazzesca a cui potevano credere solo i tre boccaloni 🥛🥛🥛 del sito: sa stria, max e penne ruffiane. Infatti Giuda Esposito 👿, dopo la vigliaccata che ha fatto, non lo ha voluto… Leggi il resto »

Articoli correlati

Italia, Mancini punta sui giovani: Romano sarà tra i convocati

Il commissario tecnico prepara la prima lista dopo il ritorno sulla panchina azzurra. Tra i...

Sabato alle 15 Udinese-Cagliari: arbitrerà Manganiello. Al Var Cosso e Ghersini

L'arbitro avrà a bordo campo come assistenti Bianchini e Pistarelli, mentre il Quarto Ufficiale sarà...

Udinese, Zaniolo punta il Cagliari: recuperato dall’infortunio

Il numero 10 bianconero è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo la lesione...

Altre notizie