Esposito, il Sassuolo avvia i contatti con il Cagliari

Il Sassuolo avrebbe avviato i contatti con il Cagliari per Sebastiano Esposito.

Una nuova pretendente si inserisce nella corsa a Sebastiano Esposito. Secondo quanto riferito da Sky Sport e dal giornalista Gianluca Di Marzio, il Sassuolo avrebbe avviato i primi contatti con il Cagliari per raccogliere informazioni sulla situazione dell’attaccante classe 2002.

Al momento si tratterebbe di un approccio preliminare e non ancora di una trattativa giunta alle sue fasi decisive. L’interesse dei neroverdi, tuttavia, appare concreto e potrebbe svilupparsi rapidamente in relazione alla probabile partenza di Andrea Pinamonti.

Il Sassuolo deve infatti prepararsi a ridisegnare il proprio reparto offensivo. Pinamonti è sempre più vicino alla Lazio, con i due club al lavoro per definire la formula del trasferimento. Secondo Gianluca Di Marzio, l’operazione potrebbe essere conclusa a titolo definitivo attraverso una parte fissa di circa due o tre milioni di euro e una serie di bonus.

Esposito come possibile sostituto di Pinamonti

Il profilo di Esposito presenta caratteristiche differenti rispetto a quello di Pinamonti. Il numero 94 del Cagliari non è solo un attaccante d’area: preferisce muoversi tra le linee, partecipare alla costruzione offensiva e dialogare con i compagni.

Può essere utilizzato come seconda punta, trequartista oppure riferimento centrale all’interno di un reparto dinamico. La sua tecnica e la capacità di servire assist potrebbero renderlo complementare agli altri attaccanti presenti nella rosa neroverde.

Il Sassuolo starebbe quindi valutando Esposito come una delle possibili soluzioni per sostituire Pinamonti, anche se l’eventuale operazione dovrà superare diversi ostacoli. Il primo riguarda la valutazione stabilita dal Cagliari, che non intende privarsi del giocatore a condizioni considerate sfavorevoli.

La rottura tra Esposito e il Cagliari

L’attaccante è ormai un separato in casa. La frattura si è consumata all’inizio di agosto, durante il ritiro precampionato di Ponte di Legno. Esposito aveva saltato un allenamento e successivamente lasciato la sede del ritiro senza l’autorizzazione della società.

Il Cagliari aveva reso pubblica la vicenda con un comunicato, annunciando l’intenzione di adottare i provvedimenti ritenuti necessari. Sky Sport aveva ricostruito il caso, precisando che il calciatore non sarebbe partito con la squadra per l’amichevole contro l’Union Berlino.

Da quel momento Esposito è rimasto fuori dal progetto tecnico. Non è stato reintegrato nel gruppo e la soluzione maggiormente probabile continua a essere una cessione entro la conclusione del mercato.

Il Cagliari aspetta una proposta concreta

L’interesse del Sassuolo potrebbe aiutare il Cagliari a trovare finalmente una soluzione, ma i contatti iniziali non equivalgono ancora a un accordo. Sarà necessario comprendere quale formula intendano proporre i neroverdi e quale valutazione economica possa mettere d’accordo le società.

Sulla futura rivendita del giocatore inciderebbe anche la percentuale riservata all’Inter, dettaglio che spinge il club sardo a non accettare offerte troppo basse. Il Cagliari punta a tutelare il valore di un calciatore che, nella stagione precedente, aveva realizzato sei gol e cinque assist in Serie A.

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
50 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Forza Cagliari
1 mese fa

Certo che ha fatto un salto di qualità, pagu calloni

Commento da Facebook
1 mese fa

Preferirei, dovendolo cedere, andasse all’estero, cosi non lo si vedrebbe più calcare i campi verdi italiani. Mera illusione, tanti contatti, risultati zero. Il rischio che rifaccia ciò che ha fatto esiste. quando si ha un cattivo consigliere alle spalle.

Commento da Facebook
1 mese fa

Mi immagino già Cagliari -Sassuolo 🤣🤣🙏

alexandercook
1 mese fa

Premesso che il Sassuolo come società è più credibile del toro negli investimenti chissenefrega di dove va basta che non lo si veda più e che la società dimostri di avere le p… e non faccia regali allo stressato e alla sua cricca

Danilo BG
1 mese fa

L’ ideale è venderlo sui 20 Mil.€, senza giocatori e scambi che a noi non servono.

Chissenefrega dove và !!!!!

Venduto il Pupazzone Stressato ( in fretta !!!! ) il Cagliari ha un piccolo tesoretto,escluso il -40% all’ Inter, da reinvestire x un centrocampista o in un buon centroavanti che la ” butti ” dentro la porta.

Riki Brando
1 mese fa
Reply to  Danilo BG

Continui a ripetere che tu lo venderesti a 20 milioni. Meglio ancora 30, dico io. Ma chi te li dà?

Commento da Facedbook
1 mese fa
Reply to  Danilo BG

Un giocatore da serie B se lo pagano quanto speso x il riscatto sono fortunati … i 20 milioni li valgono giocatori che fanno la champions non lui !!

Commento da Facebook
1 mese fa

Il Sassuolo vuole il campione gratis

Commento da Facebook
1 mese fa

Minchia che tracollo nenno

Riki Brando
1 mese fa

Pronto a scommettere che sarà venduto per quattro soldi

Bruno, i' vorrei che tu l'ape ed io..
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

Pensare che tu avresti le competenze giuste per chiudere positivamente e invece siamo nelle mani di questa dirigenza inetta.

Riki Brando
1 mese fa

Ho semplicemente detto che sono pronto a scommettere. Invece di criticare il mio commento in modo qualunquistico accetta la scommessa e poi ne riparliamo

Commento da Facedbook
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

Quello che vale dai 4/5 ml giocatore da serie b …. l anno scorso tutti che giustamente lo criticava xche sopravvalutato e indisponente in campo …..son state più le partite schifose che ha fatto di quelle sopra la sufficienza

Navigator
1 mese fa
Reply to  Riki Brando

Tutto sommato vale 4 soldi anche se lui si è montato la testa . Non è una punta da doppia cifra.

Commento da Facebook
1 mese fa

Persona inaffidabile come il suo comandante Giuffrida

Commento da Facedbook
1 mese fa

Ci danno a lipani e siamo pari

Articoli correlati

Ufficiale – Neto è un giocatore della Juventus: a Cagliari sarà il dodicesimo di Vicario

Per il portiere classe 1989 è un ritorno avendo già difeso i colori bianconeri tra...

Cagliari, retroscena Romano: il Bologna era vicino al centrocampista

Giovanni Sartori svela un retroscena di mercato su Alessandro Romano: il Bologna aveva valutato seriamente...

Mercato Serie A: il Cagliari ha speso meno di tutti

Il Cagliari chiude il mercato estivo 2026 all’ultimo posto della Serie A per investimenti sui...

Altre notizie