Andrea Carboni, a Monza prova di spessore sotto gli occhi di Giulini

Il difensore sardo si conferma pilastro di Bianco e osservato speciale per il mercato estivo

Tra i protagonisti della promozione del Monza in Serie A c’è un volto noto del calcio sardo: Andrea Carboni. L’ex difensore del Cagliari è stato un punto fermo della squadra allenata da Paolo Bianco, schierato regolarmente da braccetto sinistro nella difesa a tre. Nonostante qualche errore sporadico, come nella gara di dicembre contro il Venezia, Carboni ha dimostrato una crescita costante e si è imposto a mani bassissime come uno dei migliori difensori della categoria.

Certezza

Il tecnico dei brianzoli ha mostrato grande fiducia verso il calciatore, proteggendolo nei momenti più difficili della stagione. Questo approccio ha permesso a Carboni di ritrovare sicurezza e affidabilità in campo, confermandosi essenziale nelle gare chiave dei playoff. Nella finale contro il Catanzaro, davanti agli occhi del presidente del Cagliari Tommaso Giulini presente sugli spalti, Carboni ha gestito con attenzione le accelerazioni dell’attaccante Liberali, lasciando il campo solo dopo aver dato tutto per la squadra.

Il percorso del difensore sardo evidenzia non solo la sua maturazione tecnica, ma anche la sua capacità di affrontare situazioni complicate sotto pressione. La prestazione di Carboni, seppur nella sconfitta di 2-0 nella gara di ritorno, ha ribadito quanto il suo contributo sia stato centrale nella promozione del Monza.

Mercato

Sul fronte mercato, il nome di Carboni potrebbe tornare d’attualità. Lo scorso anno era stato accostato al Cagliari, ma la trattativa non si concretizzò e al club sardo arrivò Rodriguez come difensore mancino. L’ottima stagione al Monza e le sue prestazioni nei playoff potrebbero farlo tornare nei radar dei rossoblù, soprattutto in caso di eventuali movimenti estivi sulla fascia sinistra. Obert piace a tanti e un profilo come quello di Carboni potrebbe essere da prendere in considerazione. Monza permettendo.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
25 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 mesi fa

stia dov’è

Pelinor
3 mesi fa

Ma anche no….🤷🏻

Gianni
3 mesi fa

Lentissimo, al confronto Obert è Suazo.

Commento da Facebook
3 mesi fa

è scarso

Commento da Facebook
3 mesi fa

Si ma può stare tranquillamente a Monza, dopo la fuga della retrocessione.

Trap
3 mesi fa

l’ex Carboni e un Difensore valido ! spero che resterà al Monza ho magari in un altra squadra ma non al Cagliari .

Andre
3 mesi fa

Che fantasia che hanno questi dirigenti, sempre i soliti bolliti e poi si sorprendono pure quando si ritrovano in zona retrocessione

Last edited 3 mesi fa by Andre
Osellame
3 mesi fa

Prova di spessore quando il Monza prende due goal. Ma ve li scrive l’AI questi pezzi?

Gaeta83
3 mesi fa

Un ottimo acquisto sarebbe Favasuli del Catanzaro , anche se ormai credo sia fuori portata per le finanze del Cagliari

Ronaldeiolinho(Porto Alegre)🏗️🦸
3 mesi fa

Attenzione attenzione Giulini ha in mente il grande colpo! No non è Colpani ma bensì il grande ritorno di bomber PETAGNA!

Articoli correlati

Daniel Maldini al centro del progetto Cagliari: “È l’ambiente giusto per lui”

La fiducia di allenatore, società e tifosi è totale: Daniel Maldini è già stato adottato...

Caprile, il presidente Giulini lo esalta: “Dopo Donnarumma è tra i più forti”

Il presidente del Cagliari racconta la scelta del portiere di restare in Sardegna e sottolinea...

Maldini, la rivelazione di Giulini: “Anni fa provai a prenderlo per mandarlo in prestito all’Olbia”

Nell'intervista a Radio Anch'io Sport su Radio 1, il presidente del Cagliari ha espresso parole...

Altre notizie