cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Play-off scudetto. Cagliari: quattro giornate per superare il Chievo Verona

Lo scorso turno ha messo in evidenza che siano i rossoblù di Canzi a doversi giocare il posto rimanente per gli pareggi contro i veneti. Juventus quasi out

Quattro partite da giocare, dando il massimo per un grande obiettivo da raggiungere: i play-off scudetto. Indubbiamente dovessero arrivare, sarebbero il coronamento di una signora stagione da matricola per Verde e compagni.  Fuori gioco il Napoli (che dovrà ancora affrontare i rossoblù in Sardegna, attualmente a -7 e con lo scontro diretto a favore del Cagliari, anche la Juventus appare defilata. Quattro i punti da recuperare alla coppia attestata a quota 39 punti, non è cosa facile neanche per i bianconeri, tenuti in corsa (come il Napoli) solo dalla matematica.

TESTA A TESTA CON IL CHIEVO VERONA. Se la stagione regolare fosse finita in questo ultimo turno appena disputato, sarebbero i gialloblù ad accedere da sesta (con l’Atalanta prima in classifica, Inter, Roma, Fiorentina e Torino) ai play-off grazie al doppio confronto diretto vinto sul Cagliari. infatti all’andata i veneti si imposero 4-0, mentre al ritorno portarono a casa un clamoroso 4-3 dal campo di Asseminello, con un pazzesco poker siglato sullo 0-3, in appena 18’ nel finale di gara.

Ma è tutto da giocare negli ultimi 360 minuti di emozioni più recupero, da vivere intensamente. Ad iniziare dalla trasferta tutt’altro che agevole del Cagliari nel posticipo della ventisettesima giornata (domenica ore 12) contro una Roma reduce dal 2-2 di Empoli, domani impegnata nel recupero della ventiquattresima sul campo della Fiorentina, di fatto uno scontro diretto che vale il terzo posto nella griglia play-off. Rispetto ai rossoblù il Chievo Verona, galvanizzato dal 2-1 di ieri sera in casa del Torino, avrà il vantaggio di giocare sabato alle 13. Ma lo farà contro un’Inter per nulla decisa a mollare la presa sulla capolista Atalanta.

La prima a scendere in campo, per cercare di mettere ancora pressione su veneti e sardi, sarà la Juventus staccata di quattro lunghezze, impegnata però venerdì alle 17 nell’anticipo in casa della retrocessa Udinese, mentre il Napoli riceverà sabato un Sassuolo in piena lotta per la salvezza diretta, cercando di evitare retrocessione e play-out.

LE ULTIME TRE GIORNATE. Napoli e Torino in casa, con in mezzo la trasferta di Pegli col Genoa, i tre impegni che attenderanno i ragazzi di Max Canzi da qui al 25 maggio, mentre il Chievo se la vedrà contro Empoli, Udinese già retrocessa e Sampdoria, non ancora al sicuro.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il campionato che volge al termine ha dato comunque buone indicazione a Pisacane anche in...
Ora tocca a voi valutare la prova del Cagliari a Marassi...
Le assenze di Dossena, Mina e Viola non possono essere però una giustificazione per i...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu