cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Barella-Kean in gol: e la giovane Italia va

Gli azzurri di Mancini hanno battuto la Finlandia a Udine nell’esordio delle qualificazioni europee: primo gol in Nazionale del talento cagliaritano

BATTESIMO DEL GOL. L’Italia parte con il piede giusto nelle qualificazioni all’Europeo 2020, grazie alla vittoria (2-0) ottenuta a scapito della Finlandia. Con il sostegno fantastico di Udine, gli azzurri hanno presentato il 4-2-3-1. Verratti-Jorginho in mediana, dietro il trio Bernardeschi-Barella-Kean alle spalle di Immobile. Dall’altra parte il copertissimo 5-3-2 scandinavo. La gara viene sbloccata proprio dal cagliaritano Nicolò Barella al 7° minuto: punizione di Verratti, palla allontanata e conclusione di prima intenzione del numero 18. La conclusione viene deviata da Vaisanen e batte Hradecky per il vantaggio italiano, per Barella si tratta del primo gol azzurro alla quinta presenza.

OTTIMO MIX. L’Italia di Mancini si conferma un ottimo mix di esperienza e freschezza, molto reattivo il 19enne Kean. L’iniziale fase aggressiva degli azzurri rallenta un po’, padroni di casa comunque in controllo. Al 40° contatto sospetto in area con l’atterramento di Bernardeschi, l’israeliano Grinfeld fa proseguire. Il primo tempo si chiude con impressioni convincenti. Per movimentare l’attacco Mancini inverte la posizione di Bernardeschi e Kean, ma al 64° la Finlandia sfiora il pari con Pukki: chance divorata. Al minuto 74 ecco il raddoppio azzurro con Kean, abile a sfruttare un bel pallone lavorato da Immobile con un tiro efficace che batte Hradecky per la seconda volta. Il giovane juventino diventa il secondo marcatore azzurro più giovane di sempre dietro Nicolè. Immobile lascia spazio a Quagliarella, accolto con affetto dal Friuli, ed è proprio il doriano – al ritorno in Nazionale dopo diversi anni – a sfiorare il tris all’80° e all’84° (traversa scheggiata). Debutto assoluto anche per Zaniolo. Finisce 2-0, con ottima prestazione di Verratti, Barella e Kean, in una serata molto positiva.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attualmente, le città di Roma, Torino e Milano si pongono come candidate principali per ospitare...
Ancora una volta i rossoblù saranno spinti da uno stadio gremito in ogni ordine di...
Daniele Dessena dice addio al calcio giocato. Ricordiamo il suo più bel gol della carriera...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu