Caprile, la Fiorentina lo lascia tranquillo all’esordio in campionato

Il collega avversario De Gea ha dovuto effettuare 4 interventi, lui neanche uno: per Elia Caprile il rammarico per il gol incassato.

L’avvio del campionato 2025-26, per il portiere del Cagliari Elia Caprile, si è rivelato piuttosto tranquillo. L’estremo difensore, che stavolta inizia dal principio la stagione in rossoblù dopo il riscatto dal Napoli concretizzato in estate, porta infatti a casa uno “zero” alla casella delle parate effettuate contro la Fiorentina.

Il numero 1, prima della rete realizzata da Mandragora, non aveva mai corso reali pericoli nel corso della partita e sarebbe stato così fino al triplice fischio: è stato emblematico assistere al suo disappunto, quando la sfera ha toccato il palo e poi la rete. Il rischio maggiore lo ha corso su una conclusione ravvicinata di Gudmundsson, peraltro respinta in uscita bassa, ma inutile in quanto l’azione fosse stata vanificata dall’offside.

Dunque, peccato per non essere riusciti a mantenere la porta inviolata: ma si tratta comunque di un buon inizio, grazie anche al supporto degno di nota di Mina e compagni. Quando è stato chiamato in causa, il veronese si è dimostrato la consueta garanzia sulle uscite.

calciocasteddu.it

Seguici su

Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
1 anno fa

Caprile lo terrei a fine carriera, ma non sarà possibile. Bravo in porta, lanci precisi, sempre attento, che portiere!

Commento da facebook
1 anno fa

Non solo Gudmundsson, anche Kean per foetuna ha sparato alto da due passi

pier luigi piga
1 anno fa

Quel tipo di palle sono molto più difficili di quanto sembri , ti arrivano all’improvviso e metti il piede ma non hai il tempo per ragionare su come metterlo.

Danilo BG
1 anno fa

Un tiro e mezzo in porta ed una rete evitabili sima x la Fiore, il Cagliari ha giocato meglio creando almeno 4 occasione ed una rete salva- partita nel finale.
Un vero peccato con Caprile quasi spettatore, consoliamoci col fatto che abbiamo un ottimo Portiere,una garanzia che dà sicurezza a tutto il reparto difensivo.

Articoli correlati

Cagliari, l’avversario di stasera: in casa Atalanta vari dubbi per Sarri

I bergamaschi non potranno avere per squalifica l'ex Gaetano. Pronta la freccia inglese Rowe arrivato...

Serie A 2026/2027, quarta giornata: stasera Atalanta-Cagliari. Si riparte da Genoa-Frosinone

Ieri ritorno vincente in panchina per Vanoli che, con la Fiorentina da ex ha visto...

Atalanta-Cagliari, le quote: rossoblù sfavoriti ma l’impresa è possibile

Questa sera alla New Balance Arena la squadra di Pisacane affronta la Dea. Per Snai...

Altre notizie