Pisacane VS Chiappella, sfida tra tecnici emergenti

Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti per le rispettive carriere.

39 anni il primo, 37 il secondo. Cagliari-Entella, match di Coppa Italia in programma domani sera, vedrà di fronte due allenatori emergenti come Fabio Pisacane e Andrea Chiappella. Entrambi affrontano, a prescindere dall’esito di Coppa, una prova importante per le rispettive carriere in panchina.

Insieme alla giovane età, hanno in comune il fatto di vivere la chance del grande salto dopo buoni risultati, che hanno spinto i rispettivi club a puntare su di loro per il 2025-26.

Fabio Pisacane

 

Se Pisacane ha vinto la Coppa Italia Primavera con il Cagliari nella scorsa stagione, valorizzando tanti ragazzi e sfiorando i playoff Scudetto, Chiappella porta in dote l’ottima esperienza nella Giana Erminio. Dopo l’inizio nelle giovanili, il tecnico di Paullo ha riportato la società in Serie C, raggiungendo la finale della Coppa Italia Dilettanti.

L’anno successivo ha guidato i suoi a una storica qualificazione ai playoff, obiettivo centrato e migliorato nella scorsa annata, quando la Giana Erminio è uscita ai quarti di finale. In più, un’altra finale di Coppa persa, stavolta di Serie C e contro il Rimini.

Per entrambi, si apriranno le porte per il debutto in A e tra i cadetti, con l’obiettivo di fare bene e scrivere nuove pagine positive.

 

Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...
Un profilo che sembrava essere perennemente in bilico in questo momento storico rossoblù: per Marko...
Mister Pisacane e Alessandro Deiola presero parte all'ultima gara giocata contro i liguri, nel campionato...

Altre notizie