39 anni il primo, 37 il secondo. Cagliari-Entella, match di Coppa Italia in programma domani sera, vedrà di fronte due allenatori emergenti come Fabio Pisacane e Andrea Chiappella. Entrambi affrontano, a prescindere dall’esito di Coppa, una prova importante per le rispettive carriere in panchina.
Insieme alla giovane età, hanno in comune il fatto di vivere la chance del grande salto dopo buoni risultati, che hanno spinto i rispettivi club a puntare su di loro per il 2025-26.

Se Pisacane ha vinto la Coppa Italia Primavera con il Cagliari nella scorsa stagione, valorizzando tanti ragazzi e sfiorando i playoff Scudetto, Chiappella porta in dote l’ottima esperienza nella Giana Erminio. Dopo l’inizio nelle giovanili, il tecnico di Paullo ha riportato la società in Serie C, raggiungendo la finale della Coppa Italia Dilettanti.
L’anno successivo ha guidato i suoi a una storica qualificazione ai playoff, obiettivo centrato e migliorato nella scorsa annata, quando la Giana Erminio è uscita ai quarti di finale. In più, un’altra finale di Coppa persa, stavolta di Serie C e contro il Rimini.
Per entrambi, si apriranno le porte per il debutto in A e tra i cadetti, con l’obiettivo di fare bene e scrivere nuove pagine positive.