Nadir Zortea spegne ogg 26 candeline. Originario del Trentino, Zortea ha vissuto un percorso tortuoso all’Atalanta, senza però mai riuscire a imporsi da titolare nella fascia destra, fino ad arrivare all’estate del 2023. Dopo anni di prestiti e prestazioni alternate, Zortea ha finalmente avuto la sua occasione di consacrazione al Cagliari, dove ha dimostrato il suo valore.
Con 6 gol e 2 assist in 37 partite, ha giocato da quinto o quarto di difesa, impressionando per la sua determinazione e tecnica. Il suo passaggio al Cagliari è stato decisivo per la sua carriera, rappresentando il punto di arrivo di un lungo viaggio e una rinascita calcistica che ha permesso al ragazzo di guadagnarsi il posto che tanto aspettava.
Ora Zortea è l’oggetto del desiderio di diversi club, tra cui la Roma del suo ex tecnico Gian Piero Gasperini. Il Cagliari lo cederà solo per un’offerta importante, ma per l’esterno restare in Sardegna non sarebbe comunque un problema. Nell’Isola si è subito ambientato bene e anche con Fabio Pisacane potrà avere un ruolo chiave nello scacchiere rossoblù.