cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il mito di Gigi Riva a teatro

Riva

L’Unione Sarda menziona il lavoro dell’attore Alessandro Lay, che oggi e domani metterà in scena uno spettacolo a Jerzu dedicato a “Rombo di Tuono”

SCONOSCIUTO. Nel 2017, la biblioteca di Macomer ha chiesto alla compagnia teatrale Cada Die Teatro di realizzare un lavoro sullo sport e l’arte. L’attore Alessandro Lay ha quindi pensato di realizzare uno spettacolo sul leggendario bomber rossoblù Gigi Riva: una sorta di parallelo, in cui Lay racconta la sua giovinezza negli anni del grande Cagliari dello scudetto. Lay non conosceva Riva e tanto meno la sua storia. Documentandosi, ne è rimasto affascinato.

MITO. Una storia composta utilizzando le parole pronunciate dallo stesso Riva nelle interviste dell’epoca e più recenti, in cui il campione di Leggiuno racconta la sua infanzia difficile, l’affermazione, i sacrifici e “il gran rifiuto”. Quel celebre e immortale “no” alla Juventus, per non voler lasciare quell’Isola che gli aveva donato una seconda famiglia. Appuntamento alle ore 12, oggi e domani, presso la biblioteca di Jerzu (Nu).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu