Resta in contatto

Gigi Riva

Il mito di Gigi Riva a teatro

Riva

L’Unione Sarda menziona il lavoro dell’attore Alessandro Lay, che oggi e domani metterà in scena uno spettacolo a Jerzu dedicato a “Rombo di Tuono”

SCONOSCIUTO. Nel 2017, la biblioteca di Macomer ha chiesto alla compagnia teatrale Cada Die Teatro di realizzare un lavoro sullo sport e l’arte. L’attore Alessandro Lay ha quindi pensato di realizzare uno spettacolo sul leggendario bomber rossoblù Gigi Riva: una sorta di parallelo, in cui Lay racconta la sua giovinezza negli anni del grande Cagliari dello scudetto. Lay non conosceva Riva e tanto meno la sua storia. Documentandosi, ne è rimasto affascinato.

MITO. Una storia composta utilizzando le parole pronunciate dallo stesso Riva nelle interviste dell’epoca e più recenti, in cui il campione di Leggiuno racconta la sua infanzia difficile, l’affermazione, i sacrifici e “il gran rifiuto”. Quel celebre e immortale “no” alla Juventus, per non voler lasciare quell’Isola che gli aveva donato una seconda famiglia. Appuntamento alle ore 12, oggi e domani, presso la biblioteca di Jerzu (Nu).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Gigi Riva