Piano partita perfetto e la sicurezza di Caprile per il punto prezioso del Cagliari in casa del Milan

La squadra di Nicola gioca la sua gara e non si disunisce sul vantaggio rossonero colpendo con Zortea

Il Cagliari esce imbattuto da San Siro contro un Milan che era reduce dalla conquista della Supercoppa italiana in Arabia Saudita. Un pareggio più che meritato per i rossoblù, che hanno evitato la beffa sul destro violentissimo su punizione di Hernandez con la strepitosa parata al 95′ di Caprile. Davvero un ottimo esordio il suo.

SCHIERAMENTI E APPROCCIO GARA. Nicola se la gioca a specchio con Coseicao, schierando il suo 4-2-3-1, che varia con un più scolastico 4-4-2, con l’appena citato Caprile appena arrivato e subito titolare tra i pali, con Palomino (dal 1’ come nella gara d’andata) al posto dell’infortunato Mina nella difesa a quattro e con Zortea, Felici e Viola trequartisti alle spalle dell’unica punta Piccoli. Nella squadra di casa nell’undici iniziale sia Leo che Morata. Pressa alto la squadra di casa sotto lo sguardi attento del suo tecnico che non molla un attimo dalla panchina. La compagine ospite, pur qualche apprensione, non va in affanno e quando può si porta in avanti, ma vede la sua squadra non avere gli spazi che vorrebbe per agire. Il Cagliari gioca ma la sua manovra è abbastanza elaborata e facile preda della difesa rossonera. La gestione verso la parte finale vede Makoumbou e compagni prende campo e presentarsi più di una volta in area avversaria, non trovando il guizzo vincente. Il Milan soffre e, più che al gioco di squadra, si affida alle giocate ai suoi uomini con più qualità. Ma Maiguan con una grande parata nel finale di tempo, evita lo 0-1a Felici. Ottimo il paino partita della compagine di Nicola fa scivolare bene le due linee, che mettono in difficoltà la squadra di casa in una partita che Forneau fischia senza recupero al 45’.

ZORTEA RISPONDE A MORATA. Il Milan riparte forte come era stato a inizio gara e passa con Morata scombinando i piani del Cagliari. Che non molla e pareggia con Zortea su tiro sporco ma vincente. la formazione sale di intensità, ma trovano un super Caprile che sprigiona tutta la sua voglia di giocare dopo mesi all’ombra di Meret. Primo cambio nel Cagliari, con Deiola che entra a fare maggiore densità a centrocampo, rilevando Viola e prendendosi la fascia di capitano. Esce anche un Palomino in difficoltà lascia il posto a Wieteska. Dentro anche Augello al posto di Felici e Marin per Makoumbou, cambio importante per gestire palla nei rossoblù. Il Milan ha perso potenza col passare dei minuti e la compagine isolana seduta il colpaccio a San Siro.

Subscribe
Notificami
guest
45 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parte il nuovo corso affidato in panchina a Francesco Pisano. I rossoblù giocheranno contro l'Inter...
Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...
I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...

Altre notizie