Nicola vs Vanoli: domenica sarà duello inedito

Domenica, per Cagliari-Torino, si verificherà un incrocio mai accaduto: Nicola contro Vanoli si affrontano per la prima volta.

PRIMA ASSOLUTA. Il match di domenica all’Unipol Domus tra Cagliari e Torino metterà di fronte Davide Nicola e Paolo Vanoli: per i due allenatori si tratterà di uno scontro assolutamente inedito. Circostanza facilitata dal fatto che il tecnico granata è stato per 6 anni nel settore giovanile federale – Under 16, 18 e 19 – e per altri 5 ha lavorato nello staff di Antonio Conte.

DUE PRECEDENTI. Dopo Venezia, quella del Torino è appena la seconda esperienza italiana di Vanoli come primo allenatore: nel curriculum pure l’esperienza nello Spartak Mosca, con cui ha vinto la Coppa di Russia nel 2022. Proprio alla parentesi veneziana sono legati gli unici due precedenti dell’ex terzino azzurro contro il Cagliari, nel campionato cadetto 2022-23. Furono proprio i rossoblù ad avere la meglio nel turno preliminare dei playoff promozione. Contro i sardi non ha mai vinto, collezionando un pari e una sconfitta.

 

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Parte il nuovo corso affidato in panchina a Francesco Pisano. I rossoblù giocheranno contro l'Inter...
Fabio Pisacane e Andrea Chiappella, al di là della Coppa Italia, hanno davanti sfide importanti...
I guai al ginocchio, trascinati per mesi; l'operazione; il precampionato ai box. Ora, attorno a...

Altre notizie