Cagliari-Cremonese, le pagelle: Lapadula-gol, finalmente! Luvumbo sciupa

L'incontro di Coppa Italia tra Cagliari e Cremonese è appena terminato: le pagelle dei protagonisti rossoblù del match.

Dal nostro inviato all’Unipol Domus

SHERRI: VOTO 7. Esordio ufficiale positivo con la maglia del Cagliari. Gioca solo un paio di palloni con i piedi nei primi 45′. Al 48° neutralizza a terra su Barbieri, poi su De Luca e Pickel (in modo goffo ma efficace). Respinge il colpo di testa di Quagliata. Salva tutto su Johnsen: era però fuorigioco.

ZAPPA: VOTO 6,5. Buona iniziativa con cross basso che non trova nessuno (20°), causa il giallo di Pickel. Lo si trova spesso e volentieri nella trequarti avversaria. Ammonito.

PALOMINO: VOTO 6,5. Debutta nell’undici iniziale. “Orchestra” il reparto con indicazioni continue, spende un giallo per trattenuta. Sbroglia tutto su De Luca (57°).

OBERT: VOTO 7. Nel gruppo dei titolari per la prima volta in stagione. Più di un disimpegno positivo, appoggia più volte l’azione offensiva. Non sbaglia nulla.

AZZI: VOTO 6. Ottimo recupero palla (7°), non arriva nel modo migliore su un traversone basso respinto da Saro: potenziale chance. Tenta il mancino, deviato in corner.

ADOPO: VOTO 6,5. Prima dall’inizio anche per lui, “pulisce” e smista i palloni con buona qualità. E parecchia quantità, pure nei contrasti. Cala un pochino nella ripresa sotto l’aspetto della lucidità, però realizza un ottimo intervento difensivo in area a 4 dalla fine.

Dall’89° DEIOLA: VOTO N.G.

MAKOUMBOU: VOTO 5,5. Temporeggia troppo al limite dell’area e perde la sfera (12°), rischia molto un’altra volta in fase difensiva con un passaggio corto verso Adopo. Un bel cross teso dalla destra (43°). Per il resto il solito, lezioso, Makoumbou.

AUGELLO: VOTO 6,5. Un buon traversone (17°), ha spesso parecchio spazio per inserirsi e andare al cross. Serve a Lapadula l’assist per l’1-0.

Dal 76° ZORTEA: VOTO S.V. Rispetto alle recenti uscite, trova spazio sulla fascia sinistra per il finale di gara.

GAETANO: VOTO 5,5. Cercato spesso dai compagni, gli manca però il guizzo nonostante sia il più libero di svariare tra i rossoblù. Manda alto di testa (44°).

Dal 56° VIOLA: VOTO 6,5. Spara subito un mancino da fuori: largo. Fa valere il piede buono con qualità e colpisce un palo al 79°. Ammonito per trattenuta.

FELICI: VOTO 6,5. Prima ufficiale da titolare in rossoblù. Linea laterale sinistra come punto di partenza per scatti e sovrapposizioni. Dribbling e tiro in area (32°).

Dal 56° PICCOLI: VOTO 6. Avvia l’azione dell’1-0. Destro deviato in corner da Saro: dà l’impressione di interagire molto meglio Lapadula con lui, rispetto a Luvumbo, come avviene invece in campionato.

LAPADULA: VOTO 7. Capitano di serata. Un bel passaggio aereo – di petto – per Gaetano, subisce qualche fallo. Colpisce il montante con un mancino al volo (26°). La sblocca da rapinatore d’area al minuto 60: sciupa una grande occasione 3 minuti dopo in solitudine. Applauditissimo al cambio: meritatamente.

Dal 76° LUVUMBO: VOTO 5. Si mangia letteralmente il 2-0 al minuto 78 a tu per tu con il portiere, tirando in modo goffo.

NICOLA: VOTO 6,5. Butta nella mischia 5 giocatori che non avevano ancora fatto parte dell’undici titolare, proponendo il 3-4-2-1. Cagliari pressoché padrone del campo nel primo tempo: è mancata un po’ di cattiveria e di personalità al momento di cercare la conclusione, ma 45′ incoraggianti. La parte iniziale della ripresa vede i rossoblù calare d’intensità e lasciare spazio agli ospiti. Poi, dopo il gol, la squadra si riaccende: latita però la cattiveria, necessaria per chiudere le gare ed evitare sorprese. Passaggio del turno centrato, autostima in ripresa.

Subscribe
Notificami
guest
68 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prova dei rossoblù a El Sardinero nel test serale contro il Santander: le pagelle...
La gara del Maradona tra Napoli e Cagliari è terminata: queste le pagelle dei protagonisti...
Triplice fischio dell'arbitro Pairetto, è finita Cagliari-Venezia: queste le pagelle dei protagonisti rossoblù della gara....

Altre notizie